Multe con autovelox: migliaia di ricorsi per notifiche in ritardo
Toyota Mirai: auto ad idrogeno in serie, in vendita dal 2015
Alfa Romeo MiTo Junior

Porte aperte nelle concessionarie Alfa Romeo per la nuova MiTo Junior che si ispira alla Giulia GT 1300 Junior del 1966. Vediamo rapidamente lo spot, i dettagli, le motorizzazioni e i prezzi della nuova Alfa Romeo MiTo Junior.

Lo spot Alfa MiTo Junior

Alfa Romeo Giulia GT 1300 Junior

La nuova MiTo Junior si ispira alla Alfa Romeo Giulia GT 1300 Junior del 1966

La casa del Biscione continua il trend promozionale dei nuovi modelli col quale scomoda osannate Alfa Romeo del passato, quelle che ancora oggi - o forse oggi più che mai - scaldano il cuore degli alfisti. In questo caso la campagna dell'Alfa MiTo Junior richiama una splendida Giulia GT 1300 Junior del 1966 per attribuirle il ruolo di fonte d'ispirazione.

Lo spot del regista Lieven Van Baelen ha per protagonista una ragazza e una cartomante che le legge i tarocchi. Le carte hanno un valore simbolico che legano i ricordi della ragazza alla MiTo Junior: la forza, la torre e il diavolo.

 

Per accompagnare l'uscita di questa nuova sportiva compatta, Alfa Romeo per il weekend 14-16 novembre ha organizzato un evento nelle concessionarie che ha visto un buon coinvolgimento da parte del pubblico.

La nuova Alfa Romeo MiTo Junior

La nuova Alfa Romeo MiTo Junior

La nuova Alfa Romeo MiTo Junior con la striscia decorativa bianca e gli inserti sportivi

Nuovi cerchi in lega da 17" con trattamento bianco, specchietti retrovisori esterni anch'essi trattati in bianco ghiaccio, una striscia decorativa bianca con la scritta "Junior" sul lato destro del portellone e tanti altri dettagli stilistici molto intriganti. Anche gli interni della nuova MiTo Junior sono ricercati e sportiveggianti con il nuovo tessuto Techno - rigorosamente in nero e bianco -, il volante sportivo, i tappetini con logo Junior, un'illuminazione della strumentazione molto accattivante e un sistema completo di infotainment con schermo touch da 5", comandi al volante e sistema UConnect.

Motorizzazioni Alfa Romeo MiTo Junior

Interni della MiTo Junior

Gli interni accattivanti dell'Alfa Romeo MiTo Junior

Una vasta gamma di motori caratterizzano questa nuova piccola sportiva del Biscione: il piccolo ma sorprendente 0.9 Turbo TwinAir da 105 cavalli che permette uno scatto rispettabile (da 0 a 100 km/h in 11,4") e il nuovo 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli con cambio automatico (da 0 a 100 km/h in 8,1") sono sicuramente molto interessanti. Per i neopatentati - che, ricordiamolo, hanno delle restrizioni - ci sono il 1.4 benzina da 78 cavalli e il più interessante turbodiesel 1.3 JTDm da 85 cavalli. Per contenere i consumi, invece, il richiestissimo 1.4 Turbo Gpl da 120 cavalli.

Quanto costa la nuova Alfa MiTo Junior?

Veniamo ai prezzi: si parte da 17.650 euro per il modello di base (1.4 senza turbo) per arrivare ai 21.500 della versione Gpl. La versione diesel costa 19.650 euro, mentre la più sportiva (1.4 turbo) ha un prezzo di 21.400. Molto interessante il prezzo della MiTo 0.9 con turbo che costa 19.200 euro.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Tags:alfa romeomito junior
Articoli Correlati

Altri Campionati - Auto

Nuvolari taglia il traguardo delle grandi gare di motorsport con un appuntamento in esclusiva con le supercar italiane che fanno sognare ogni appassionato sin dall'infanzia: Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. In diretta TV e streaming gratis su Nuvolari. Lamborghini Blancpain in TV e streaming Lamborghini Blancpain è il campionato monomarca di uno dei brand più esclusivi e sognati dagli italiani. Il fascino brutale di Lamborghini si traduce in un successo dirompente in tutto il mondo - come testimoniano le vendite record dello scorso anno -. Ed ecco che Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa è un evento atteso e imperdibile per tutti gli appassionati di motori grazie alle performance d'eccezione delle vetture e al carico di adrenalina che questo spettacolo è in grado di veicolare. Faranno parte della serie - in classifiche separate - la recente Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo e l'intramontabile Gallardo LP 570-4 Super Trofeo. Calendario Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 11-12 aprile - Monza (Italia) 23-24 maggio - Silverstone (Regno Unito) 20-21 giugno - Paul Ricard (Francia) 24-25 luglio - SPA Francorchamps (Belgio) 19-20 settembre - Nurburgring (Germania) Come vedere Lamborghini Super Trofeo in TV e streaming Lamborghini Super Trofeo Europa sarà visibile su Nuvolari in diretta (salvo esigenze di palinsesto) e in esclusiva. Nuvolari è il canale dedicato ai motori e agli sport per un pubblico prevalentemente maschile: dai motori al rugby senza dimenticare il wrestling. Nuvolari è visibile su tutto il territorio italiano in TV - sul digitale terrestre al canale 224 - e in diretta sul web in streaming (previa registrazione gratuita) su Italia Smart.
CONDIVIDI

Auto

I motori su Nuvolari si preparano a rombare! Torna la FIA Formula 3, una delle competizioni più adrenaliniche del mondo dei motori, che fa da vetrina ai campioni del futuro. Potrete vedere la FIA Formula 3 2015 su Nuvolari in TV e streaming gratuito.  FIA F3 su Nuvolari: l'appuntamento si rinnova La Formula 3, spesso abbreviata F3, è considerata un trampolino di lancio per i piloti di monoposto: è una tappa quasi obbligata per tutti i campioni in erba che desiderano approdare in GP2 o direttamente in Formula 1. Secondo molti la Formula 3, grazie ad un uso di tecnologie meno intensivo e ad una minore predominanza del valore della monoposto rispetto a quello del pilota, riesce a conservare la spettacolarità delle corse di una volta. Formula 3: edizione 2015 L'ultimo campionato di FIA F3, andato in onda su Nuvolari, ha visto i piloti delle monoposto da 2 litri di cilindrata affrontarsi in giro per l'Europa per decretare la vittoria finale del francese Esteban Ocon. L'italiana Prema Powerteam è invece il team che ha vinto il Titolo Costruttori: ogni team, prima di ciascuna gara, sceglie 2 soli piloti tra i suoi per concorrere alla classifica costruttori. Nell'edizione 2015, dunque, Esteban Ocon e il suo team Prema Powerteam dovranno difendere i rispettivi Titoli. FIA Formula 3: dove vederla in TV e streaming L'edizione 2015 di FIA Formula 3 (F3) è possibile vederla su Nuvolari, in TV e in streaming. Nuvolari è visibile in chiaro su tutto il territorio italiano al canale 224 del digitale terrestre; è visibile inoltre in streaming gratuito sul sito ufficiale e su Italia Smart. Leggi anche: DTM 2015, su Nuvolari in TV e streaming ADAC GT Masters 2015, su Nuvolari in TV e streaming
CONDIVIDI

Auto

Una delle competizioni motoristiche più avvincenti e attese della TV italiana torna a grande richiesta per un'altra grande stagione: è il DTM 2015 (Deutsche Tourenwagen Masters), il campionato tedesco per vetture turismo. Il DTM 2015 sarà visibile in TV e streaming gratuito su Nuvolari. DTM 2015: il Campionato Tedesco Turismo su Nuvolari [caption id="attachment_16694" align="alignnone" width="622"] Un'avvincente partenza del DTM al Nürburgring[/caption] Il campionato dello scorso anno, il quindicesimo da quando la serie è ripresa nel 2000, si è concluso con la vittoria di Marco Wittmann su BMW M4. Il pilota tedesco ha conquistato 4 vittorie e ha distaccato Mattias Ekström, il pilota svedese arrivato secondo, di ben 50 punti. Nonostante il dominio del pilota BMW, il campionato costruttori è stato vinto da Audi: i suoi piloti hanno portato a casa 411 punti contro i 380 di BMW. Fanalino di coda Mercedes-Benz con 219. L'edizione 2015 Quella 2015 sarà la sedicesima edizione della serie tedesca per auto Turismo: la prima gara è ad Hockenheim, il 2 maggio. Il campionato termina il 18 ottobre sullo stesso circuito dopo un totale di 9 gare. Marco Wittmann correrà come campione in carica: dovrà darsi da fare se vorrà difendere il titolo e laurearsi nuovamente campione del DTM. Il DTM 2015 sarà visibile in TV e streaming gratuito su Nuvolari, il canale televisivo nazionale in onda sul digitale terrestre (canale 224) e sul web in live streaming. Leggi anche:  FIA Formula 3 2015, su Nuvolari in TV e streaming ADAC GT Masters 2015, su Nuvolari in TV e streaming
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv