Roma, danneggiate auto car sharing
Internazionali d’Italia Supercross, seconda edizione
Auto storiche e grandi campioni al Goodwood Festival of Speed

È stato un week end all’insegna della motorsport quello del Goodwood Festival of Speed 2014, con più di 150.000 appassionati che hanno affollato il parco della tenuta di Lord March nel West Sussex per uno degli eventi più popolari al mondo. È il “Festival della Velocità” a tutti gli effetti quello a Goodwood che ha visto scendere in pista le più importanti auto che hanno fatto la storia delle corse con al volante i grandi campioni di ieri e di oggi. Caccia aperta all’autografo dei piloti più amati della storia del motorsport, da John Surtees che qui festeggia il 50° anniversario della vittoria del titolo mondiale F1, a Stirling Moss, all’olandese volanteToineHezemans, Pedro de la Rosa, Kimi Räikkönen, Jenson Button, Arturo Merzario ed Emanuele Pirro. Ad esempio, Surtees e Räikkönen hanno corso insieme sulle loro auto iridate.

Vetture esclusive al Goodwood Festival of Speed 2014

Fittissimo il programma di gare e presentazioni che negli anni hanno trasformato il Festival of Speed in un vero e proprio “ MovingMotorshow”, vetrina prescelta da tutte le principali case automobilistiche per anteprime di prodotto dei modelli più esclusivi e sportivi.

La Ford ha presentato la nuova Focus St accanto alla nuova generazione della Mustang portata in pista da Bill Collins in arte Stig in “Top Gear”, mentre Jaguar ha svelato la F-Type Project 7 che con i suoi 575 Cv è la Jaguar più potente nella storia della marca; Mazda ha festeggiato i 25 anni della storica MX-5 con un'edizione limitata: la MX-5 Roadster Coupe 2.0l 25th Anniversary. Ma le regine assolute di Goodwood Festival of Speed sono le Supersportive, con l’anteprima mondiale della McLaren MSO 650S CoupeConcept di cui è stata decisa la produzione in serie limitata - solo 50 esemplari - e l’unveiling della Bentley Continental GT3-R, versione stradale della super-sportiva impegnata nel Campionato FIA GT. Maserati a Goodwood ha celebrato i suoi 100 anni di storia con la concept Maserati Alfieri e le due protagoniste della rinascita del marchio, Ghibli e Quattroporte, esposte accanto ai gioielli della casa del tridente quali la Tipo 26M del 1926 e la Formula Uno250 F del 1957, vincitrice con Fangio del campionato mondiale. Al Cathedral Paddock Alfa Romeo con il Museo Storico ha schierato la Gran Premio Tipo B “P3″ del 1932, la Gran Premio Tipo 159 “Alfetta” del 1951, la 750 Competizione e la Giulietta SZ “coda tronca” a supporto delle novità di prodotto con le nuove 4C e le versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo.

I 120 Anni Mercedes diventano scultura

La scultura monumentale simbolo del Festival di Goodwood, davanti al castello di Lord March, quest’anno è dedicata ai 120 anni di storia sportiva Mercedes-Benz, vincitrice della sua prima gara nel 1894. L’installazione è opera dell’artista e designer britannico Gerry Judah che dal 1997 collabora con la manifestazione: un arco in acciaio di 150 tonnellate alto 26 metri e lungo 90 sul quale trionfano due Frecce d’argento: una replica della Mercedes-Benz W 25 Silver Arrow vincitrice al Nürburgring del 1934 con Manfred von Brauchitsch e la Mercedes AMG Petronas F1 W04 portata in gara nel 2013 da Lewis Hamilton.

Guarda la nostra fotogallery del Goodwood Festival of Speed.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Auto

La Summer Marathon 2015 attraversa luoghi incantevoli con auto che ogni appassionato ha sempre desiderato vedere e guidare. Un evento di importanza notevole, essendo riconosciuto tale anche dalle graduatorie del Trofeo Grand’Eventi che lo scorso anno ha collocato la Summer Marathon al terzo posto, preceduti solo da 1000 Miglia e G.P. Nuvolari. Prove speciali avvincenti, percorsi impareggiabili e momenti enogastronomici da ricordare sono le peculiarità della Summer Marathon 2015.  Summer Marathon 2015: le informazioni [caption id="attachment_16685" align="alignnone" width="622"] La locandina della Summer Marathon 2015[/caption] Questo evento è senz'altro uno straordinario ambasciatore nel mondo per la promozione delle eccellenze turistiche, storiche, culturali ed eno-gastronomiche dei comprensori attraversati. Sono aperte da lunedì 16 febbraio 2015 le iscrizioni alla gara internazionale di regolarità classica per auto storiche con inserimento di prove a media. IV° Summer Marathon 2015 Super Classica La prova “Super Classica ACI Sport” è stata inserita nel Trofeo Grand’Eventi 2015. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della Summer Marathon: un panorama completo dell'evento, comprese le schede d’iscrizione on-line da compilare direttamente ed inviare o scaricare per trasmissione via fax allo 0364/900300. Le quote di partecipazione sono contenute, studiate su misura per ogni categoria di appartenenza. Le categorie comprendono dei notevoli ed importanti “plus” ed un programma di livello superiore. Contatti della Summer Marathon 2015 Tel. e fax 0364.900300 Mobile 345.6611049 – 345.6566147 Mail info@summermarathon.it Sito www.summermarathon.it Partner tecnico Nuovo Partner Tecnico per la IV° Summer Marathon 2015: si tratta della nota apparecchiatura specifica del settore Zero Times. In occasione di questo evento, infatti, sarà in palio una apparecchiatura completa griffata Summer Marathon che va ad arricchire il già consistente e prestigioso montepremi. La collaborazione non consiste solo in questo, Zero Times sarà lieta offrire a tutti i partecipanti, media ed addetti ai lavori accreditati invitati un esclusivo e prestigioso “Summer Party – Zero Times” in uno dei più glamour lounge bar del lago di Garda: Torrre San Marco - Gardone Riviera. L'appuntamento è dalle ore 18:00 alle ore 20:30 di giovedì 11 giugno 2015, cioè prima della partenza della Super Classica ACI-CSAI e Prova del Trofeo Grand’Eventi 2015.
CONDIVIDI

Auto

Il Fiat 500 club Italia dona una versione speciale della celebre auto, chiamata "500 Settebellezze", all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, brandizzata con i loghi dell’associazione "La Band degli Orsi", una associazione di volontariato ONLUS che ha come missione il miglioramento dell'accoglienza dei bambini all'ospedale. "500 Settebellezze" donata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova Il 21 febbraio 2015 alle ore 11, una delegazione di una decina di Fiat 500 del Fiat 500 Club Italia si è riunita in piazzale Kennedy, a Genova, per accompagnare la “sorella” Settebellezze alla sua destinazione finale: l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. La 500, brandizzata con i loghi dell’associazione “La Band degli Orsi”, è stata donata dal Fiat 500 Club Italia con lo scopo di agevolare il trasporto dei familiari dei piccoli degenti dell’ospedale pediatrico e di farsi portavoce dell’importante messaggio di solidarietà della Band. Le 500 sono partite in un colorato e chiassoso convoglio dalla Fiera del mare per recarsi all’istituto Giannina Gaslini per la consegna. Alla cerimonia, avvenuta alle 12 in un clima coinvolgente e festoso, erano presenti per la “Band degli Orsi” il fondatore Prof. Pierluigi Bruschettini, per il Fiat 500 Club Italia il presidente fondatore Domenico Romano, i soci di Lucca Piero Petretti e Giuliano Barsotti (che ha messo a disposizione la 500), il referente regionale Luigi Rigolli, i fiduciari liguri Fabrizio Risso e Christian Micelli e una folta rappresentanza di soci. Il Fiat 500 Club Italia – testimonial Unicef per la campagna “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile – conferma in questo modo la propria attenzione nei confronti dei più piccoli. La Giardiniera del 1968 [caption id="attachment_16666" align="alignnone" width="622"] La 500 Settebellezze donata all'ospedale pediatrico Gaslini e alla Band degli Orsi[/caption] L'auto, decorata con vari adesivi, tra cui spicca ovviamente il logo della Band degli Orsi, ribattezzata “500 Settebellezze”, è una Autobianchi Giardiniera del 1968, donata al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda dal socio toscano Giuliano Barsotti nel dicembre scorso. Nel suo passato ha a lungo faticato trasportando bombole di gas, ma nel suo futuro ci sono i sorrisi, le speranze, le piccole e grandi paure dei bambini che, da ogni parte d'Italia e del mondo, si rivolgono all'ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova per trovare un'assistenza medica d'eccellenza, ma anche un'attenzione particolare alla serenità ed al benessere psicologico dei pazienti e delle loro famiglie.
CONDIVIDI

Auto

Il consueto ed attesissimo appuntamento con uno dei Saloni dell'auto più importanti del mondo sta per arrivare. È il Salone di Ginevra (Geneve Motor Show) che Nuvolari porterà nelle vostre case in TV e streaming. La nostra Savina Confaloni ci mostrerà in esclusiva tutto il meglio del Salone di Ginevra 2015. Salone di Ginevra 2015 su Nuvolari in TV e streaming gratuito [caption id="attachment_16658" align="aligncenter" width="622"] Il Salone di Ginevra 2015 sarà visibile su Nuvolari con Savina Confaloni[/caption] Affrontare un viaggio a Ginevra e visitare il Salone 2015 sarà alla portata di tutti grazie a Nuvolari: ogni vero appassionato di auto potrà gustarsi da casa i nostri speciali con Savina Confaloni sull'importante kermesse automobilistica che si tiene ogni anno nella città svizzera. Salone di Ginevra 2015 dove vederlo A partire da lunedì 16 marzo (ore 22.50)  Nuvolari trasmetterà in TV e sul web 5 puntate speciali dedicate al Salone di Ginevra 2015 con Savina Confaloni. Potrete gustarvi il Salone in chiaro sul digitale terrestre al canale 224 e in streaming web previa registrazione gratuita sulla piattaforma Italia Smart. Salone di Ginevra 2015 date e orari Il Salone di Ginevra si svolge dal 5 al 15 marzo 2015 (3 e 4 marzo riservati alla stampa) e sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00. La messa in onda su Nuvolari avverrà da lunedì 16 marzo alle 22.50. Cinque appuntamenti di fila con 2 repliche in programmazione. Vediamo un riepilogo: Puntata 1 - lunedì 16 marzo alle 22.50 Puntata 2 - martedì 17 marzo alle 22.50 Puntata 3 - mercoledì 18 marzo alle 22.50 Puntata 4 - giovedì 19 marzo alle 22.50 Puntata 5 - venerdì 20 marzo alle 22.50 Sono inoltre previste delle repliche nel giorno successivo alla messa in onda di ogni puntata alle 13.50 e alle 19.50. Salone di Ginevra 2015 prezzi biglietti Vediamo il prezzo dei biglietti d'ingresso al Salone di Ginevra 2015 (Geneve Motor Show 2015): Adulti: 16 franchi svizzeri Ridotti (giovani da 6 a 16 anni, pensionati e disabili): 9 franchi svizzeri Gruppi (più di 20 persone): 11 franchi svizzeri ciascuno Ingresso tardivo (dopo le 16): -50% Il valore del franco svizzero è di poco inferiore a quello dell'euro, per cui i prezzi sono pressoché equivalenti.
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv