Si chiama Azzam ed è lo yacht più grande del mondo.
Il primato d i Eclipse , il super yacht del magnate russo e proprietario del Chelsea Roman Abramovic, è stato cancellato da questa nuova imbarcazione dal nome Azzam, che in arabo vuol dire "determinazione".
Il super yacht Azzam è stato costruito dalla società tedesca Lurssen Yacht ed è stato varato il 5 aprile 2013. Il fortunato proprietario dello yacht più grande del mondo è il miliardario principe saudita Al-Waleed Bin Talal, che è già possesore di un altro super yacht, il Kingdom 5KR.
Azzam è lungo ben 180 metri, 17,5 metri in più rispetto a Eclipse. Il costo è di 500 milioni di euro rispetto ai 340 milioni di Eclipse.
Ma oltre alle dimensioni incredibili, non è da sottovalutare la potenza di Azzam . Con un serbatoio della capacità di 1 milione di litri di carburante , Azzam può sprigionare 94000 cavalli di potenza e raggiungere la velocità massima di 30 nodi .
I lavori di costruzione dello yacht più grande del mondo sono stati seguiti personalmente da Mubarak Saad al Ahbabi , ingegnere del principe saudita.
Il design degli esterni e del ponte superiore è stato realizzato dallo studio di progettazione italiano Nauta Yachts.
Per quanto riguarda i lussuosi interni, si sa solo che il salone principale è lungo 29 metri , mentre per ora il resto è top secret.
Recensioni
Recensioni
Recensioni