Tra le imbarcazioni medio-piccole, uno dei cantieri con più successo degli ultimi anni è sicurametne il Cantiere Capelli di Spinadesco .
Un cantiere che coglie la sua anima dal fiume Po. L'amore per questo, spingono infatti Davide Capelli ad intraprendere questa avventura nel 1974, cominciando a costruire imbarcazioni da fiume a chiglia piatta in vetroresina. A lui, si affianca il figlio Umberto, intento a progettare e costruire modelli di canoe da competizione
La prima svolta arriva nel 1986 , quando venne realizzato il primo fisherman lungo 4.70 metri, presentato al Salone Nautico di Genova. Un modello che riscosse un grande successo.
Successivamente nel 1992 , fu effettuata una scelta pragmatica: diversificare la produzione, e fu introdotta una linea di battelli pneumatici con chiglia in vetroresina. Una soluzione rivelatasi vincente: la Capelli conquista una nuova grande fetta di mercato.
Ad oggi, il Cantiere Capelli vanta una produzione di 16 modelli di imbarcazioni in vetroresina e 29 modelli di battelli pneumatici
Tra i prodotti del Cantiere ricordiamo il Tempest 1000 WA, un vero e proprio top di gamma, o il nuovissimo Tempest 530, novità della stagione 2010/2011.
Per maggiori informazioni: www.cantiericapelli.it
Recensioni
Recensioni
Recensioni