Carsh sta per Car-Sharing: si tratta di un'app che promette di far risparmiare ancora più tempo e denaro dai servizi di car sharing.
Quest'app, infatti, permetterà di geolocalizzare tutti i veicoli di sharing - car sharing, bike sharing e moto sharing - disponibili di gran parte degli operatori con confronto delle tariffe. Tutto in tempo reale.
Il funzionamento di Carsh è semplice: utilizza l'antenna gps del nostro cellulare per geolocalizzarci e le antenne gps integrate nelle auto del car sharing per mostrarle sulla mappa. I dati vengono direttamente dai servizi di car sharing e dai loro siti: in questo modo potremo conoscere tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sui mezzi di car sharing, bike sharing e scooter sharing disponibili intorno a noi e comparare i prezzi di ciascuno di essi.
Carsh sarà completamente gratuita e verrà lanciata il 22 settembre 2014 come perfetta conclusione della "settimana europea della mobilità sostenibile 2014".
L'app arriva in un momento molto promettente per i suoi sviluppatori e non solo perché l'utilizzo di app per l'auto sta crescendo esponenzialmente. Grazie alla crisi economica le persone cercano di risparmiare sempre più: il car sharing ha già numeri importanti ma è destinato a crescere. Attualmente, in Italia, più di 220 mila persone si sono iscritte a servizi di car sharing e siamo fiduciosi che questo aggregatore - Carsh - spopolerà sia su dispositivi Apple che su Android (sarà, infatti, lanciato su entrambi i market: Apple store e Google Play store). Queste cifre sono emerse dalla "settimana europea della mobilità sostenibile", insieme ad altri dati interessanti: circa tremila auto in undici città italiane, con una presenza più massiccia a Milano e Roma, mentre in Europa gli iscritti sono oltre 500 mila, con oltre 13 mila vetture. Nel mondo si stima che, entro il 2020, ci saranno 12 milioni di utenti, per un giro d'affari di 6,2 miliardi di euro.
La ciliegina sulla torta di Carsh è che sarà persino possibile prenotare l'auto scelta direttamente dall'interno dell'app; un modo per ottenere tutto e subito: miglior prezzo, vicinanza e prenotazione.
Nel frattempo a Milano si prepara il servizio di moto sharing.
A Roma, invece, il car sharing ha creato disagi: sono state infatti danneggiate numerose auto di car sharing.
Altri Campionati - Auto
Altri Campionati - Auto
News