La società che ha realizzato Carsh, l'app del car sharing comparato, è protagonista di un'iniziativa in favore dell'ecosostenibilità: il concorso fotografico "IG CARSH Contest: Risveglia la sostenibilità".
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'artista @Finnanofenno e con l'ausilio dei canali comunicativi della più grande community di fotografi Instagram del mondo @igworldclub. Lanciata il 26 ottobre 2014, ha raccolto oltre 650 foto.
Il concorso promosso da Carsh si svolge in quattro città italiane: Milano, Roma, Firenze e Napoli. Terminerà il 30 Ottobre 2014.
Il simpatico allestimento grafico a contorno dell'iniziativa è ispirato alla vita dei cittadini di queste città e rappresentato dai tipici saluti di ogni città; "Weilà Milano", "Aò Roma", "Ué Napoli", "Oh Firenze".
Per partecipare al concorso basta scattare una foto che rappresenta la sostenibilità o la natura (da un parco ad un vaso di fiori fino a una soluzione di bike/car sharing etc.) in una delle 4 città identificate e caricarla su Instagram utilizzando l'hashtag relativo alla città in cui è stata scattata la foto: #weilamilano, #aoroma, #uenapoli, #ohfirenze.
L'obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare le comunità locali, attraverso un canale giovane e fortemente social qual è Instagram, alla quantità di soluzioni di sostenibilità presenti nella propria città.
Potrebbe interessarti anche: le migliori app per l'automobile
Auto
Auto
Auto