Una delle competizioni motoristiche più avvincenti e attese della TV italiana torna a grande richiesta per un'altra grande stagione: è il DTM 2015 (Deutsche Tourenwagen Masters), il campionato tedesco per vetture turismo. Il DTM 2015 sarà visibile in TV e streaming gratuito su Nuvolari.
Il campionato dello scorso anno , il quindicesimo da quando la serie è ripresa nel 2000, si è concluso con la vittoria di Marco Wittmann su BMW M4 . Il pilota tedesco ha conquistato 4 vittorie e ha distaccato Mattias Ekström, il pilota svedese arrivato secondo, di ben 50 punti.
Nonostante il dominio del pilota BMW, il campionato costruttori è stato vinto da Audi : i suoi piloti hanno portato a casa 411 punti contro i 380 di BMW. Fanalino di coda Mercedes-Benz con 219.
Quella 2015 sarà la sedicesima edizione della serie tedesca per auto Turismo : la prima gara è ad Hockenheim, il 2 maggio . Il campionato termina il 18 ottobre sullo stesso circuito dopo un totale di 9 gare . Marco Wittmann correrà come campione in carica: dovrà darsi da fare se vorrà difendere il titolo e laurearsi nuovamente campione del DTM.
Il DTM 2015 sarà visibile in TV e streaming gratuito su Nuvolari, il canale televisivo nazionale in onda sul digitale terrestre (canale 224) e sul web in live streaming.
Leggi anche:
Altri Campionati - Auto
Altri Campionati - Auto
Auto