A partire dal 31 maggio anche il FIA F3 European Championship 2014 sarà trasmesso in diretta su Nuvolari.
Si parte in corsa con il quarto round dal circuito di Hungaroring a Budapest, in Ungheria.
Il FIA F3 European Championship è diventato uno dei campionati automobilistici più apprezzati, dove sono nati tanti talenti che poi sono passati a correre nella Formula 1. Lo stesso Jean Todt sostiene che "senza alcun dubbio le star dell'automobilismo del futuro si trovano nel FIA F3 European Championship".
E basta guardare un po' indietro nel tempo e scoprire che i piloti che hanno fatto la storia della Formula 1 hanno avuto i loro primi successi in Formula 3. Tra di loro Nelson Piquet, Ayrton Senna, Nigel Mansell, Alain Prost, Damon Hill, Mika Hakkinen, Michael Schumacher e poi Lewis Hamilton, Jenson Button e l'attuale campione in carica Sebastian Vettel.
Per il 2014 tutti i team del FIA F3 European Championship si sono affidati alle conoscenze dei costruttori del telaio Dallara. Attualmente le monoposto utilizzano i telai con le specifiche del 2012, che hanno ottenuto l'omologazione per la Formula 3 fino al 2015. Le monoposto sono risultate estremamente sicure. Non a caso il test di omologazione prevede anche il crash test.
Il peso minimo delle vetture con pilota a bordo, ma senza carburante deve essere almeno pari a 565 chili, la larghezza dell'auto comprensiva dei pneumatici non deve superare 1.850 millimetri.
Dal 2014 il regolamento del FIA F3 European Championship prevede la possibilità di montare motori a iniezione diretta con la massima capacità di 2000 cc.
FIA F3 European Championship 2014 è in diretta su Nuvolari
Altri Campionati - Auto
Altri Campionati - Auto
Altri Campionati - Auto