Il Fiat 500 club Italia dona una versione speciale della celebre auto, chiamata "500 Settebellezze", all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, brandizzata con i loghi dell’associazione "La Band degli Orsi", una associazione di volontariato ONLUS che ha come missione il miglioramento dell'accoglienza dei bambini all'ospedale.
Il 21 febbraio 2015 alle ore 11, una delegazione di una decina di Fiat 500 del Fiat 500 Club Italia si è riunita in piazzale Kennedy, a Genova, per accompagnare la “sorella” Settebellezze alla sua destinazione finale: l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.
La 500, brandizzata con i loghi dell’associazione “La Band degli Orsi”, è stata donata dal Fiat 500 Club Italia con lo scopo di agevolare il trasporto dei familiari dei piccoli degenti dell’ospedale pediatrico e di farsi portavoce dell’importante messaggio di solidarietà della Band.
Le 500 sono partite in un colorato e chiassoso convoglio dalla Fiera del mare per recarsi all’istituto Giannina Gaslini per la consegna.
Alla cerimonia, avvenuta alle 12 in un clima coinvolgente e festoso, erano presenti per la “Band degli Orsi” il fondatore Prof. Pierluigi Bruschettini, per il Fiat 500 Club Italia il presidente fondatore Domenico Romano, i soci di Lucca Piero Petretti e Giuliano Barsotti (che ha messo a disposizione la 500), il referente regionale Luigi Rigolli, i fiduciari liguri Fabrizio Risso e Christian Micelli e una folta rappresentanza di soci.
Il Fiat 500 Club Italia – testimonial Unicef per la campagna “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile – conferma in questo modo la propria attenzione nei confronti dei più piccoli.
L'auto, decorata con vari adesivi, tra cui spicca ovviamente il logo della Band degli Orsi, ribattezzata “500 Settebellezze”, è una Autobianchi Giardiniera del 1968, donata al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda dal socio toscano Giuliano Barsotti nel dicembre scorso.
Nel suo passato ha a lungo faticato trasportando bombole di gas, ma nel suo futuro ci sono i sorrisi, le speranze, le piccole e grandi paure dei bambini che, da ogni parte d'Italia e del mondo, si rivolgono all'ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova per trovare un'assistenza medica d'eccellenza, ma anche un'attenzione particolare alla serenità ed al benessere psicologico dei pazienti e delle loro famiglie.
Auto
Auto
Auto