Dopo alcuni inconvenienti, come l'assenza di neve e poi il maltempo, è ripartito l' I FREE Italian Freeride Tour.
La seconda tappa si è finalmente svolta a Macugnaga, domenica 5 febbraio, con l'evento Z'MAKUride. Ricordiamo che l'evento di Macugnaga fa parte del circuito Open di I FREE, che permette agli atleti di qualificarsi per per la fase finale dell'Italian Freeride Tour.
Il weekend è cominciato sabato 4 febbraio. I riders sono andati alla scoperta dello spot a partire dal punto in cui arriva la funivia di Monte Moro.
La gara vera e propria si è svolta domenica 5 febbraio, quando i riders sono stati portati in elicottero fino alla cime di Monte Moro per poi discendere lungo il canale Gelkerne. In tutto un dislivello di 600 metri per arrivare ad uno spot di neve fresca.
Ma vediamo come è andata.
Per la categoria sci maschile ha vinto Zeno Cecon, seguito da Jacopo Castagno e Stefan Glira. Tra le donne, dopo Sauze d’Oulx, vince ancora Charlotte Brangero. In seconda posizione ottiene il pass per le finali Paola Ranghino. Nella categoria snowboard maschile ha chiuso in prima posizione Tommaso Gazzini, secondo Mattia Vicentini e terzo Francesco Fersuoch, nello snowboard femminile si qualifica Jennifer Farrah, unica concorrente nella sua categoria.
Alla prossima tappa.
Neve
Neve
Neve