Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, protagonista la nuova nata in casa Jaguar, la XF Sportbrake.
I tratti distintivi di Jaguar si scorgono già dopo la prima occhiata. Siamo di fronte ad una “station wagon” che deriva direttamente dalla berlina sportiva Jaguar.
Il risultato è ne l notevole aumento di spazio non solo nell’abitacolo, ma anche nel bagagliaio, che offre un volume fino a 1.675 litri, una volta abbassati i sedili posteriori.
Tradizione stilistica mantenuta fino al montante centrale . Da lì fino alla coda scopriamo una Jaguar tutta nuova, con finestrini laterali dai tratti filanti e con rifiniture lucide, che le donano un aspetto fluido e dinamic o. I gruppi ottici esaltano il nuovo frontale rendendolo più grintoso e nello stesso tempo elegante come nel classico stile Jaguar.
Si può scegliere tra due propulsori diesel Jaguar a trazione posteriore, entrambi gestiti da un cambio automatico a otto rapporti, in grado di combinare all’elevata potenza dei consumi ridotti.
Il motore 2,2 litri , grazie al sistema Intelligent Stop-Start , è il propulsore Jaguar più efficiente di sempre. I l 3,0 litri V6 a doppia turbina è disponibile in due varianti: la Diesel S da 275 CV e 600 Nm di coppia è considerata il top della gamma , in grado di soddisfare il guidatore più esigente.
L’abitacolo offre una grande qualità dei materiali , accurate rifiniture e tecnologie di ultima generazione e un comfort assicurato da sedili più avvolgenti rispetto a quelli della berlina.
Jaguar XF-Sportbrake, una Station Wagon al top di gamma, progettata nel rispetto dello stile e della tradizione di casa Jaguar.
Guarda anche Range Rover Evoque
Auto
Eventi Auto
Anteprime