Auto
Moto
Sport News
Nautica
Sport Estremi

MV Agusta torna sul podio

McLaren e Red Bull irregolari? Tornano le Ali flessibili
Jaguar XF Sportbrake

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, protagonista la nuova nata in casa Jaguar, la XF Sportbrake.

I tratti distintivi di Jaguar si scorgono già dopo la prima occhiata. Siamo di fronte ad una “station wagon” che deriva direttamente dalla berlina sportiva Jaguar.

Il risultato è ne l notevole aumento di spazio non solo nell’abitacolo, ma anche nel bagagliaio, che offre un volume fino a 1.675 litri, una volta abbassati i sedili posteriori.

Tradizione stilistica mantenuta fino al montante centrale . Da lì fino alla coda scopriamo una Jaguar tutta nuova, con finestrini laterali dai tratti filanti e con rifiniture lucide, che le donano un aspetto fluido e dinamic o. I gruppi ottici esaltano il nuovo frontale rendendolo più grintoso e nello stesso tempo elegante come nel classico stile Jaguar.

Si può scegliere tra due propulsori diesel Jaguar a trazione posteriore, entrambi gestiti da un cambio automatico a otto rapporti, in grado di combinare all’elevata potenza dei consumi ridotti.

Il motore 2,2 litri , grazie al sistema Intelligent Stop-Start , è il propulsore Jaguar più efficiente di sempre.  I l 3,0 litri V6 a doppia turbina è disponibile in due varianti: la Diesel S da 275 CV  e 600 Nm di coppia è considerata il top della gamma , in grado di soddisfare il guidatore più esigente.

L’abitacolo offre una grande qualità dei materiali , accurate rifiniture e tecnologie di ultima generazione e un comfort assicurato da sedili  più avvolgenti rispetto a quelli della berlina.

Jaguar XF-Sportbrake, una Station Wagon al top di gamma, progettata nel rispetto dello stile e della tradizione di casa Jaguar.

Guarda anche Range Rover Evoque

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Auto

Il Museo Ferrari di Maranello si allarga e apre la mostra California Dreaming. Il Museo Ferrari ha appena inaugurato il nuovo edificio che ospita l’ufficio informazioni e l’area divertimento. Area divertimento Un’area divertimento riservata a bambini, ragazzi e, perché no, adulti che potranno cimentarsi con delle vere Formula 1 trasformate in simulatori. La mostra California Dreaming La vera novità dell’anno è la mostra dal titolo California Dreaming che sarà ospitata al Museo Maranello per tutto il 2014 e che certamente riuscirà a superare il record di 32.000 visitatori paganti, registrato nel 2013. La mostra California Dreaming, che celebra non solo il debutto della California T a Ginevra, ma anche i 60 anni di Ferrari negli USA, si sviluppa in 5 sale del Museo Ferrari. Prima sala La prima sala è collocata al pian terreno ed è dedicata alle corse e celebra in particolare la pista di Laguna Seca con la sua famosa curva soprannominata cavatappi. In mostra la 312 di Mario Andretti, la 156 con la quale Phil Hill vinse il titolo mondiale, la T4 di Gilles Villeneuve e la 375 con la quale Alberto Ascari partecipò alla 500 Miglia di Indianapolis nel 1952 e la Ferrari realizzata per l’IndyCar degli anni’80 accanto alla sua derivata Alfa Romeo con telaio Lola. Nella seconda ala della prima sala si trovano le moto Yamaha e Ducati di Valentino Rossi e Casey Stoner con le quali diedero vita ad un memorabile duello con sorpasso proprio sulla curva del cavatappi di Laguna Seca. Non manca l’angolo delle rarità come la 712 Can Am, costruita per la Nordamericana del 1971, la 333 SP e il prototipo sportivo 330P che dominò il Mondiale Marche. Seconda sala Nella seconda sala il tema è la Ferrari nel cinema con le auto protagoniste dei film hollywoodiani e gli Oscar italiani. La passeggiata continua nell’allestimento che riproduce le famose Rodeo Drive e Beverly Hills dove troneggiano la California degli anni ’50 e la nuovissima T, contornate da una delle dieci 275 GTB4 NART, venduta all’asta a 25 milioni di dollari e dalle più classiche 250 America, Spider Pininfarina e SA Aperta. Campo da golf La sala successiva è stata trasformata in un campo da golf e rappresenta Pebble beach e il suo famoso Concorso d’Eleganza. Anche in questa sala le auto sono protagoniste: la 500 Superfast, la 330 America e la 400 Superamerica. In mostra anche la Ferrari trasformata in Burano protagonista del film Destino sull’asfalto con Kirk Douglas, la Thomassina, una 250 GT ispirata alla P4 realizzata dal designer americano Tom Meade e la Testa d’oro, realizzata su telaio Testarossa da Colani. Tecnologia Nell’ultima sala si parla di tecnologia con i volanti-computer dell’era Schumacher, il cambio F1 al volante, i freni carboceramici, i motori turbo di nuova generazione e la supercar La Ferrari.
CONDIVIDI

Eventi Auto

Tutto pronto per l' Ayrton Senna Tribute 1994-2014, dall' 1 al 4 maggio all'Autodromo di Imola. Sono passati 20 anni dal tragico incidente durante il Gran Premio di San Marino nel quale Ayrton Senna perse la vita, ma non si smorza l'ammirazione e il desiderio di celebrarlo. Il Tribute 1994-2014 per Ayrton Senna, organizzato da FormulaPassion.it è ricco di eventi e di ospiti che hanno fatto la storia della Formula 1 e non solo. E per celebrare degnamente Ayrton Senna non mancheranno durante le quattro giornate  delle competizioni in diverse discipline. Partita del cuore Memorial Senna Si parte con la partita del cuore Memorial Senna alle 18.00 dell'1 maggio. In questa partita giocheranno molti dei piloti che furono presenti ad un altro speciale incontro di calcio che si disputò a Pescara nel 1992. In quella partita Ayrton Senna segnò un goal. Kart, Run e Bike Memorial Senna Il 2 maggio si aprirà con il Kart Memorial Senna. La giornata del 4 maggio vedrà atleti di due diverse discipline impegnati rispettivamente al mattino per la gara podistica di 10 km Run Memorial Senna e nel pomeriggio nella gara ciclistica di 100 km Bike Memorial Senna. Correranno alla Run Memorial Senna anche il pluricampione Venanzio Ortis e il pilota Jarno Trulli, mentre per la Bike Memorial Senna è prevista la partecipazione del mito del ciclismo Francesco Moser. Fiat Chiribiri Da segnalare l'apertura della manifestazione alle 9.00 dell' 1 maggio con una parata di auto all'interno dell'autodromo di Imola, con in testa una Fiat Chiribiri.
CONDIVIDI

Anteprime

Ferrari e Apple insieme per la smart car del futuro con CarPlay. Dopo la rivelazione del Financial Times sulla collaborazione tra  Apple e Ferrari per la smart car del futuro, al Salone di Ginevra 2014 Apple ha lanciato CarPlay. CarPlay CarPlay è la funzionalità iOS in the car presentata al Salone di Ginevra. Una volta collegato  l'Iphone all'automobile con l'integrazione CarPlay, Siri permetterà all'utente di utilizzare il telefono esclusivamente con dei comandi vocali. Non sarà necessario nessun contatto visivo con lo smartphone per telefonare, leggere messaggi o rispondere. CarPlay interagisce con Mappe, indicando le condizioni di viabilità, i tempi di arrivo e i dati immagazzinati da altri viaggi. CarPlay offre agli utenti la possibilità di accedere alla propria library musicale, ai podcast e agli audiolibri con Siri o utilizzando i controlli integrati presenti sulla vettura. A presentare per prime le auto che sono state già accessoriate con CarPlay sono state Ferrari, Mercedes e Volvo. La tecnologia CarPlay sarà offerta in fuutro anche da BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp. CarPlay è disponibile nell'aggiornamento di iOS 7.
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv