Per mobilità oramai non si intende più il semplice spostamento con una macchina. Al giorno d’oggi, la connettività con il mondo è un elemento essenziale in qualsiasi momento della giornata, in special modo quando ci si trova in macchina.
E’ per questo che Renault e Yahoo! hanno deciso di annunciare una partnership per offrire una mobilità interattiva accessibile a tutti. Una serie di progetti di comunicazione digitale integrata al mondo dell’automobile.
Il primo passo di questa nuova collaborazione è sicuramente la commercializzazione della serie limitata Yahoo! di New Twingo, Nuova Clio e Modus.
Queste le parole di Eric Zuber, Director Brand Promotion Renault: “Renault e Yahoo! condividono gli stessi valori di innovazione. La partnership con Yahoo! testimonia il coinvolgimento di Renault nel rendere l’automobile una fonte di progresso per l’umanità. L’accordo rientra nella strategia globale di Renault incentrata sulla riduzione delle emissioni di CO2 su tutti i modelli, proposti ad un prezzo abbordabile con i migliori standard di qualità e sicurezza, e la creazione di nuovi servizi per i clienti che utilizzano la comunicazione digitale. Twingo, Clio e Modus, le tre serie limitate con griffe Yahoo! sono le auto più piccole della gamma Renault, con le emissioni più basse, un mix perfetto per l’integrazione della comunicazione digitale!”
Christophe Parcot, VP Sales EMEA di Yahoo! ha così commentato: “Non vediamo l’ora di avere le nuove vetture co-branded Yahoo! Renault. In quanto Società innovativa che opera nel più grande business a livello mondiale dei media, contenuti e comunicazioni digitali, Yahoo! è nella posizione ideale per essere partner di Renault ed esplorare come la comunicazione digitale possa integrarsi con l’auto di domani”
Ma in cosa si distinguono questi modelli speciali rispetto ai modelli di serie? Prezzo competitivo e un miglioramento degli standard di qualità, sicurezza e tecncologia.
A livello di look, si possono notare le sellerie in tonalità Dark Grey, con impunture grigie, con decoro tecnico sullo schienale dei sedili anteriori e – ovviamente – la griffe Yahoo!
Ulteriori dettagli estetici si riconoscono sulle plance, che offrono inserti in tinta Bianco Ghiaccio sulle maniglie interne di apertura porte, una cornice del tachimetro, e bocchette di areazione, oltre che gli altoparlanti.
E’ ovvio che il lancio della gamma Renault Yahoo! è stato supportato in Italia da una struttura comunicativa che viaggia di pari passo con il mondo della musica e del web, cercando un pubblico giovane, a partire dal loro linguaggio.
Ecco perchè Renault Italia ha promosso un’inedita iniziativa, Renault Yahoo! Music Live: uno spazio apposito sarà creato dal 1° al 13 marzo a Milano, e dal 14 al 27 marzo a Roma: un club aperto a tuti per ascoltare tutti i giorni musica, collegarsi gratuitamente ad internet, per ascoltare ed assistere a concerti live.
Auto
News
News