Harley-Davidson Iron 883 Special Edition S
Come si calcola la distanza di sicurezza
Max Biaggi commenta il World Superbike

Max Biaggi diventa commentatore del World Superbike.

Dopo aver lasciato le competizioni da campione, grazie alla conquista di un altro titolo nel Mondiale Superbike 2012, Max Biaggi ha deciso di non abbandonare completamente le corse.

Sarà infatti il nuovo commentatore del World Superbike, che quest’anno sarà trasmesso da Mediaset. Max Biaggi affiancherà Giulio Rangheri per tutte le gare del Mondiale Superbike 2013. Inoltre nei primi quattro round Biaggi e Rangheri ospiteranno nelle telecronache Guido Meda, il noto commentatore del MotoGP.

Insomma inizia un’altra vita per Max Biaggi, che ha confessato, che probabilmente senza l’ultima vittoria in Superbike non avrebbe ancora smesso di gareggiare. Ma è andata bene e per Max Biaggi ora ci sono nuovi progetti.

Vedremo Max Biaggi nel suo nuovo ruolo di commentatore a partire dal primo round di Superbike, previsto per il 22 febbraio, che come di consueto si correrà in Australia a Phillip Island.

Leggi anche:

Calendario World Superbike 2013

Max Biaggi campione World Superbike 2012

 

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Superbike

Il mondiale Superbike 2013 sta per iniziare. Si sono appena concluse le qualifiche del venerdì in condizioni meteorologiche più che favorevoli. Michel Fabrizio Ottima la prestazione sia nelle prove libere del mattino che nelle qualifiche del pomeriggio di Michel Fabrizio. Il pilota del team Red Devils Roma Aprilia ha registrato il tempo più  veloce in entrambe le situazioni e nelle qualifiche si è piazzato davanti a Eugene Laverty su Aprilia con un tempo di 1'.31.317. Marco Melandri Sempre in forma anche Marco Melandri che registra nelle qualifiche del venerdì il terzo tempo di 1'.31.539. Di seguito si sono classificati Leon Camier, Chaz Davies e Leon Haslam. Caduta per Carlos Checa Brutta giornata per Carlos Checa e Ayrton Badovini, entrambi caduti nel corso delle prove libere, per fortuna senza conseguenze gravi. Carlos Checa ha concluso le qualifiche dopo aver corso solo 7 giri e si è piazzato in dodicesima posizione. Ad Aytron Badovini invece è toccata la sedicesima posizione.  
CONDIVIDI

Superbike

Si sono da poco concluse le prove ufficiali che precedono il primo round del Mondiale Superbike a Phillip Island. Il tempo migliore è stato quello di Carlos Checa. Carlos Checa Il campione mondiale Superbike 2011 sembra aver ritrovato tutto lo smalto di un tempo. Checa non si è fatto abbattere dai problemi di salute provocati dal virus intestinale della scorsa settimana e ha realizzato il tempo più veloce delle prove di Phillip Island: 1'31"059. Marco Melandri Grande soddisfazione anche per Marco Melandri. Anche se la sua spalla è ancora dolorante e ha qualche problema con il polso, Melandri ha grinta da vendere e il secondo miglior tempo è il suo. Tom Sykes registra il terzo tempo, nonostante il polso sinistro sia ancora molto dolorante. Michel Fabrizio Ma dopo Melandri c'è un altro pilota italiano che sorprende nelle prove ufficiali di Phillip Island. Si tratta di Michel Fabrizio, che fa il quarto tempo più veloce tanto da sembrare tutt'uno con la sua nuova Aprilia. Quinto tempo per Jonathan Rea su Honda, seguito da Leon Haslam e poi da Davide Giugliano. Ayrton Badovini Anche Ayrton Badovini è tornato in pista, anche se solo per pochi giri. Non ci resta che aspettare il primo round di Superbike domenica 24 febbraio a Phillip Island, ma ci sembra già da ora che il mondiale sarà un  vero spettacolo.
CONDIVIDI

Superbike

Sulla pista francese di Magny Cours, Max Biaggi conquista il secondo titolo nel campionato mondiale Superbike. E a vincere il titolo mondiale non è solo Max Biaggi, ma anche l'Aprilia, la casa costruttrice con cui gareggia dal 2009. 451 punti A 41 anni Max Biaggi si conferma un grande campione vincendo il mondiale Superbike con 451 punti. La gara è stata piena di emozioni e ha consegnato la vittoria a Biaggi all'ultima curva. Un Biaggi che ha terminato la gara al quinto posto conqustando quel mezzo punto che gli ha consegnato la vittoria. Tom Sykes Un grande dispiacere per Tom Sykes che si è prodigato in tutti i modi per vincere e che aveva avuto segnali positivi in tal senso dopo che Biaggi era scivolato in gara 1. Il podio di gara 2 Neanche a dirlo la gara di Sykes è stata perfetta. Il pilota della Kawasaki ha dominato sin dalla prima curva, vincendo per la quarta volta nel 2012. Delusione anche per Marco Melandri, che è scivolato al sesto giro. A completare il podio di gara 2 i felicissimi Jonhatan Rea e Sylvain Guintoli. Seconda vittoria Superbike Ma la festa è tutta per Max Biaggi, che dopo essere stato nel 2010 il primo pilota italiano a vincere il Mondiale Superbike, si conferma nuovamente come uno dei più grandi motociclisti del mondo. Bravo Max!
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv