La Mazda MX-5 si arricchisce di una nuova versione speciale chiamata Karai. Una versione nata per il mercato tedesco, che celebra i 900.00 esemplari della roadster più venduta al mondo, dati alla mano.
Su cosa si basa questa versione speciale che sarà prodotta in soli 165 unità? Innanzitutto da una verniciatura verde brillante chiamata “Metal Green Metallic“. Una scelta non casuale, ma proprio in onore del nome del modello speciale - Karai – che in giapponese significa affilato, ma anche sgargiante. La base su cui è nata questa versione è la Roadster Coupè con il tetto rigido aprilbile.
Rifiniture nere per il tetto, gli specchietti retrovisori, il contorno dei fari fendinebbia, la griglia ed i cerchi da 17 pollici multirazze. Osservandola dall’interno, si notano i sedili sportivi Recaro, ricoperti in pelle nera e Alcantara, con in contrasto le cuciture bianche. Stesso discorso per il volante, mentre la pedaliera è in alluminio.
Capitolo motore: un 2 litri da 160 cavalli, che può essere dotato di kit sportivo opzionale composto da impianto di scarico e sospensioni ribassate.
Il prezzo, per i fortunati utenti tedeschi, è di 30.000 euro. Ultimo piccolo grande tocco di esclusività? Cronografo da polso Sinn con colori Karai, disponibile a 1250 euro.
Recensioni
Recensioni
Recensioni