Auto
Moto
News
Nautica
Altri Sport

Marchionne non chiude gli stabilimenti in Italia

Nissan 370Z Roadster – supercar con il vento tra i capelli
Megayacht Jankowski

Riva e CRN , i marchi del Gruppo Ferretti dello yachting, si sono uniti all’artista berlinese Christian Jankowski per presentare sul mercato un nuovo e bellissimo prodotto: il Megayacht Jankowski.

Il progetto è stato presentato in anteprima al Frieze Art Fair 2011 di Londra, conquistando sia gli amanti dell’arte che della nautica.

Megayacht Jankowski è un progetto di un megayacht in accaio e alluminio di 68 metri disegnato da Officina Italiana Design , lo studio che disegna in esclusiva la gamma Riva , firmato da Jankowski e realizzato dal cantiere navale CRN , specializzato nella produzioni di grandi yacht di lusso. All’interno di Megayacht Jankowski è previsto come prezioso tender l’ Aquariva Cento , la limited edition dello storico modello Aquariva, il 33 piedi più famoso al mondo che incarna lo stile moderno e l’eleganza storica di Riva, e che l’artista firmerà con il suo nome, Christian .

Il Megayacht Jankowski non sarà solo un nuovo modello di barca, ma una grande opera d’arte, uno spettacolo di super efficienza in una perfetta alchimia di forme, con i suoi ampi piani in alluminio e acciaio; una sorta di rappresentazione poetica del dinamismo.

Jankowski, inoltre, con il suo Megayacht Jankowski , cancella il concetto di svalutazione tipica di uno yacht e di qualsiasi altro oggetto, per imporre una dinamica diversa di valore, che dipende solo ed esclusivamente dall’artista: l’opera si svaluta o si valorizza in base al successo o meno del suo creatore.

Grazie alla collaborazione con Jankowski, il cantiere navale CRN e Riva diventano il laboratorio della più grande , esclusiva e ambiziosa opera d’arte mai creata prima . Dando il proprio nome allo yacht, Jankowski ha creato una testimonianza unica e all’avanguardia in grado di sfidare il modo in cui osserviamo e percepiamo l’arte.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Recensioni

Si chiama Azzam ed è lo yacht più grande del mondo. Il primato di Eclipse, il super yacht del magnate russo e proprietario del Chelsea Roman Abramovic, è stato cancellato da questa nuova imbarcazione dal nome Azzam, che in arabo vuol dire "determinazione". Il super yacht Azzam è stato costruito dalla società tedesca Lurssen Yacht ed è stato varato il 5 aprile 2013. Il fortunato proprietario dello yacht più grande del mondo è il miliardario principe saudita Al-Waleed Bin Talal, che è già possesore di un altro super yacht, il Kingdom 5KR. Per saperne di più Azzam è lungo ben 180 metri, 17,5 metri in più rispetto a Eclipse. Il costo è di 500 milioni di euro rispetto ai 340 milioni di Eclipse. Ma oltre alle dimensioni incredibili, non è da sottovalutare la potenza di Azzam. Con un serbatoio della capacità di 1 milione di litri di carburante, Azzam può sprigionare 94000 cavalli di potenza e raggiungere la velocità massima di 30 nodi. I lavori di costruzione dello yacht più grande del mondo sono stati seguiti personalmente da Mubarak Saad al Ahbabi, ingegnere del principe saudita. Il design degli esterni e del ponte superiore è stato realizzato dallo studio di progettazione italiano Nauta Yachts. Per quanto riguarda i lussuosi interni, si sa solo che il salone principale è lungo 29 metri, mentre per ora il resto è top secret.
CONDIVIDI

Recensioni

Bobb Report, autorevole rivista americana dedicata al luxury lifestyle, che ogni anno seleziona i migliori nuovi prodotti e servizi lusso, ha assegnato a Wider 42' il premio "Best of the Best" nella sezione "Production Boats". Ma Wider 42' non è l'unica imabarcazione a ricevere il premio. Premiati anche Frauscher 1017 Gt, Azimut 45, Riva Iseo e Wally One, per "aver ridefinito con successo la categoria dei weekend-cruiser". Wider 42’, progetto nautico di Tilli Antonelli nato nel 2010, è stato disegnato da Fulvio De Simoni.  Si differenzia da altri yacht per il sistema automatico brevettato, che permette di raddoppiare le superfici calpestabili del pozzetto e ottenere una straordinaria stabilità in soli 12 secondi. Ultima versione del progetto è il Wider 42’ Cote D’Azur edition, presentato lo scorso maggio a Montecarlo, caratterizzato in particolare da un nuovo allestimento del pozzetto.
CONDIVIDI

Recensioni

SRF: Solar Floating Resort. E' il nome di un concept ideato dal designer Michele Puzzolante, completamente alimentato da energia solare. Convinto che il sole sarà la fonte energetica del futuro, Michele Puzzolante ha progettato un concept estremamente innovativo che potremmo vedere nei mari di tutto il mondo: un'isola galleggiante. SRF è una costruzione che è insieme un'abitazione, uno yacht e un sottomarino, completamente autosufficiente grazie all'utilizzo di un impianto fotovoltaico assolutamenet innovativo. L'isola galleggiante potrebbe regalare una marcia in più per i già lussuosi hotel che sorgono sulle spiagge più belle del mondo. Si tratta infatti di una costruzione ideata prendendo spunto dai più esclusivi hotel e yacht. La parte sommersa permette di ammirare i fondali e scorgere le specie marine che li abitano. L'interno ha una lunghezza di 20 metri e permette di alloggiare 6 persone in due camere doppie e due singole, tutte con bagno privato. A completare gli interni ci sono una grande cucina, un living e naturalmente la cabina di pilotaggio. All'esterno c'è un'area semicircolare dove rilassarsi o cenare al chiaro di luna oltre a 6 comodi lettini solari e una Jacuzzi con 6 posti. Per ora si tratta solo di un progetto, ma considerando i 30.000 hotel e resorts sparsi per il mondo, potrebbe diventare presto una realtà.
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv