Si svolge dal 6 al 9 marzo la sesta edizione del Motodays.
Dopo il grande successo dell'edizione 2013 con 141.000 spettatori paganti, Motodays torna nei padiglioni di Fiera Roma.
Al Motodays 2014 parteciperanno tutte le principali case costruttrici. In cima alla lista compare il Gruppo Piaggio, con Aprilia, Piggio, Gilera, Vespa, Scarabeo e Moto Guzzi.
Non mancherà Ducati che al Motodays presenterà in anteprima mondiale un nuovo modello.
E poi BMW, Triumph, KTM e le nipponiche Honda, Yamaha e Suzuki, Peugeot e per la prima volta al Motodays ci sarà anche Kymco.
La EBR di Erik Buell approfitterà del palcoscenico del Motodays per presentare in anteprima all'Europa intera la sua nuova superbike.
Il padiglione Kromature è lo spazio dedicato al mondo custom. Si potrà assistere dal vivo alle esibizioni dei migliori personalizzatori di moto in circolazione.
Per la prima volta Motodays sarà tappa per 3 campionati nazionali organizzati insieme a Terre di Moto e alle riviste Kustom World/Aero Art Action, Cruisin' e Bikers Life. Si tratta dei campionati Bike Show, Aerografia e KustomCars. Ci si scontrerà nelle categorie del Freestyle, Metric, Modified Harley-Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Bagger, Café Racer e Best in Show.
È organizzata dal Moto Club Yesterbike la mostra a tema Special of Yesterday che si svolgerà nell'area dedicata alle moto d'epoca. Sulla passerella del Motodays sfileranno circa 30 esemplari da 50 a 1100 cc. Ci saranno alcune moto special realizzate dal customizer Roberto Totti e da Paolo Dragoni, artista del tuning.
Non mancheranno tutti i mezzi storici dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia Penitenziaria e della Polizia di Stato e Vigili del Fuoco.
Nello spazio Vintage di Motodays ci sarà anche una mostra di Vespe d'Epoca degli anni '40, '50,'60, '70 e '80 a cui sarà affiancata la mostra fotografica "La Vespa nel Cinema"
Le aree esterne del Motodays saranno allestite per consentire ai visitatori di cimentarsi nei test su strada, grazie alla Riding Experience. Saranno messi a disposizione del pubblico di Motodays i nuovi modelli di moto e di scooter.
E poi ci sarà lo spettacolo con gli stuntmenfreestyler Vanni Oddera e Davide Rossi, specialisti del back flip e Miky Monti dei Daboot. Luca Bertola si esibirà con il suo quad, mentre Simone Cesare offrirà uno spettacolo eccezionale con il suo Sì Piaggio.
giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 marzo dalle 10.00 alle 19.00
sabato dalle 10.00 alle 22.00
Il prezzo intero del biglietto è di 16,00 euro. Il prezzo ridotto è di 12,00 euro ed è riservato ai possessori di coupon per la riduzione, per i tesserati FMI, per i gli abbonati annuali e mensili Metrebus, per i possessori Carta x2, per i dipendenti delle aziende di trasporto pubblico.
Eventi Moto
Anteprime
Moto