Il Salone dell'Auto di Los Angeles 2014 si svolge dal 21 al 30 novembre: Porsche ha deciso di presentare ben 4 novità per far parlare di sé e catalizzare l'attenzione. Si tratta della versione coupé e di quella cabriolet della 911 Carrera GTS - disponibile a trazione posteriore o integrale e 430 cavalli -, della Cayenne GTS - con assetto supersportivo, carrozzeria ribassata e 440 cavalli - e della versione Turbo S Exclusive della Panamera - serie limitata a 100 esemplari -.
Nonostante la presentazione ufficiale sia prevista al padiglione Petree del Salone di Los Angeles 2014, la Porsche Cayenne GTS è già in prevendita in Italia con le prime consegne che dovrebbero arrivare tra febbraio e marzo 2015. Prezzo? La Porsche Cayenne GTS ha un prezzo di partenza di 102.480 euro.
Grande interesse per questa versione che alzerà ulteriormente l'asticella dell'eccellente rapporto luss0-spazio-prestazioni del marchio tedesco. Il design della nuova Cayenne GTS si mette in evidenza per le minigonne laterali, i passaruota allargati, lo spoiler sul tetto, i cerchi da 20 pollici, i terminali di scarico sportivi, le fasce interne scure dei fari e delle luci posteriori. Le sospensioni saranno "attive", cioè le PASM (Porsche Active Suspension Management), mentre l'impianto frenante è dotato di dischi più grandi, di ben 390 mm (anteriori) e 358 mm (posteriori) e pinze rosse. Non mancano, naturalmente, sedili sportivi in pelle e volante con paddle del cambio. Il propulsore da 440 cavalli è un "piccolo" V6 3.2 litri biturbo con ben 60 Nm di coppia che permette alla Porsche Cayenne GTS di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiungere i 262 km/h.
Non c'è da sorprendersi che Porsche abbia scelto Los Angeles per questa presentazione: l'interesse verso Porsche è alto ovunque, ma negli USA il suo trend di crescita costante ha fatto raggiungere quota 39.000 vetture con un aumento dell'11% che confermano gli States come il principale mercato per Porsche, trainato in particolare da Cayenne.
Altri Campionati - Auto
Auto
Auto