Pneumatici invernali: utilizzabili tutto l’anno
Rinnovo patente: addio bollino
Opel Adam disegnata da Valentino Rossi all'asta su ebay

Inizia oggi su ebay l’asta benefica che ha come protagonista la Opel Adam disegnata da Valentino Rossi.

L’asta di beneficenza è stata organizzata dalla stessa Opel per finanziare l'Ospedale Pediatrico Meyer.

L’Opel Adam disegnata seguendo le indicazioni di Valentino Rossi si chiama "Adam&Vale for charity". E certamente Valentino non poteva fare tutto da solo. Per realizzare questa speciale Opel Adam un team di 4 persone ha lavorato per più di 3 mesi sotto la guida del designer Aldo Drudi.

La Adam&Vale for charity ha gli interni in pelle Dainese e si riconosce per la presenza del numero 46, dei colori fluo della scritta “The Doctor”. Non poteva mancare la firma di Valentino Rossi proprio sul cofano della Opel Adam.

L’Ospedale Pediatrico Meyer utilizzerà i fondi raccolti per l’organizzazione delle attività della Ludoteca, dove i bambini ricoverati possono trascorrere delle ore di serenità con il gioco e i laboratori didattici.

 

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Auto

151 auto blu saranno in vendita tra il 26 marzo e il 16 aprile su eBay. La prima tranche è composta da 25 automobili, ma su eBay è stata già inserita la lista completa delle 151 auto blu con indicazione del modello e del ministero di provenienza. I Ministeri 78 auto blu sono provenienti dal Ministero dell'Interno, 22 da quello della Giustizia e 51 dal Tesoro. Le Marche La scelta è molto ampia: BMW, Alfa, Fiat, Lancia, Jaguar, Subaru, Volvo, Audi, Citroen, Maserati, Volkswagen. Ce n'è per tutti i gusti. La prima auto blu all'asta La prima auto blu che sarà battuta all'asta di eBay viene dal Ministero dell'Interno ed è una Alfa Romeo 166 2.4 JTD del 2007. Base d'asta 5.000 euro.
CONDIVIDI

Auto

L'evasione del bollo auto in Italia è arrivata alla incredibile cifra di 850 milioni di euro. Inchiesta Quattoruote Questi i dati che sono venuti fuori da una recente inchiesta sui dati del 2013 condotta da Quattoruote e ACI che gestisce direttamente i PRA. 34,4 milioni di veicoli In Italia i veicoli che sono iscritti nel Pubblico Registro Automobilistico sono 34,4 milioni che dovrebbero garantire una entrata di 6,45 miliardi di euro. La realtà è ben diversa: nelle casse dello stato arrivano solo 5,6 miliardi di euro.  In pratica c'è un 13% di evasione fiscale. Cancellazione dal PRA Nonostante il Codice delle Strada preveda all'articolo 96 la cancellazione d'ufficio dei veicoli dal PRA e ritiro di traga e carta di circolazione dopo il mancato pagamento del bollo auto per 3 anni consecutivi, solo Lazio e Lombardia applicano questa sanzione.  Eppure questo provvedimento permetterebbe di far risparmiare alle Regioni tutte le spese relative al tentativo di recupero delle somme evase. Auto fantasma Esistono inoltre una grande quantita di autovetture, circa1 milione, che sono state abbandonate o trasferite all'estero, ma senza che ne sia stata data informazione al PRA. Emilia Romagna Va rilevato che durante l'inchiesta tra tutte le Regioni italiane solo l'Emilia Romagna è stata in grado di fornire cifre precise: gli introiti da pagamento di bollo per il 2013 sono stati pari a 473,4 milioni di euro, mentre le richieste inviate di pagamento sono state pari a 41 milioni di euro, finora mai riscossi.
CONDIVIDI

Auto

Donne al volante, pericolo costante. La battuta è ormai assicurata, ma non è così e la vita di tutti i giorni e gli studi di settore lo dimostrano. Sondaggio Linear Una recente inchiesta condotta dall'Osservatorio Linear ha messo in evidenza come le donne siano diventate abili nella guida a volte anche più degli uomini. Chi è più bravo alla guida? Alla domanda " chi è più bravo alla guida tra uomini e donne?" il 60% degli intervistati ha risposto che tra i due sessi non c'è nessuna differenza nella guida. La percentuale che ha risposto così sale al 70% se si considera un campione di sole donne. D'altro canto c'è uno zoccolo duro del 27% che afferma che gli uomini sono di gran lunga migliori delle donne, percentuale che sale al 39% se si considerano solo gli intervistati di sesso maschile. Il sondaggio di Linear segnala anche che le donne sono molto meno aggressive degli uomini. Per il 48% degli intervistati non c'è nessuna differenza se a guidare l'auto sia una donna o un uomo, mentre il 25% si sente assolutamente sicuro se al volante c'è una donna. Insicurezza Sembra però che per il 32% del campione totale intervistato e per il 42% degli uomini le donne siano ancora troppo insicure nella guida. Il 31% è pronto a dichiarare che le donne non hanno nessun difetto nella guida. Parcheggio Su un punto donne e uomini sono d'accordo: il parcheggio. Il 29% afferma che le donne non sanno parcheggiare, tesi avvalorata anche dal 29% delle stesse donne. Si sa che le donne sono multitasking e può capitare che mentre guidano approfittino per sistemare il trucco, come dichiarano il 17% degli intervistati e come ammettono il 13% delle donne. Uomini al volante Gli uomini italiani al volante sono segnalati dal 44% per l'eccessiva sicurezza, come confermato dal 48% delle donne. Inoltre secondo il 34% gli italiani sono troppo veloci alla guida e si distraggono facilmente col telefono, col navigatore satellitare e con la radio.
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv