Un ricco calendario di eventi quello che attende gli sportivi italiani nei prossimi giorni su Nuvolari. Si comincia con il nono turno di Pro12 per passare alla 12ª giornata di Top 14 e all'evento speciale in diretta da Modena di pattinaggio a rotelle.
La nona giornata di Pro12 si svolgerà in una condizione di equilibrio del campionato con gli Ospreys che hanno subito la loro prima battuta di arresto: la scorsa giornata gli Ulster rugby sono riusciti a prevalere in una gara casalinga epica, molto avvincente e combattuta con un punteggio finale di 25-16 davanti a 17 mila tifosi. Gli Ospreys sono stati agganciati proprio da Ulster con un punteggio di 30 punti per entrambe le squadre, seguiti da Munster (28) e dai Glasgow Warriors (27) che non sono riusciti ad approfittare della situazione perdendo fuori casa contro gli Scarlets con un punteggio di 19-9. E adesso i campioni in carica del Leinster proveranno a reinserirsi nella lotta per la testa della classifica giocando in casa proprio contro gli Ospreys; mentre l'Ulster, dopo aver agganciato gli Ospreys, dovrà vedersela proprio contro il Munster terzo in classifica: questo nono turno potrebbe delineare meglio le gerarchie di questa equilibrata edizione di Pro12. Possibilità di riscatto per i Glasgow Warriors che affronteranno in casa i Newport Gwent Dragons nel match visibile su Nuvolari alle 0.15 della notte tra lunedì e martedì.
Fanalini di coda della classifica, purtroppo, Benetton Treviso (4 punti) e Zebre Parma (5 punti), con gli emiliani che sono stati stracciati 43-3 dal Connacht - a causa anche delle numerose assenze - e i trevigiani che hanno sfoderato una buona prestazione davanti a circa 3 mila tifosi bloccando sul pari i campioni in carica di Leinster. Benetton, adesso, dovrà affrontare i non irresistibili Cardiff Blues con la speranza di strappare un risultato utile, mentre le Zebre dovranno vedersela contro l'Edinburgh, in un match tutto sommato non proibitivo che potrebbe regalare una gioia casalinga ai tifosi e ai telespettatori italiani.
Il campionato di Top 14 proporrà una delle sfide più attese del campionato: il match tra Tolone e Clermont - che potrete vedere sabato in TV e streaming su Nuvolari subito dopo la partita delle Zebre - che si trovano rispettivamente al secondo (33 punti) e al primo (36 punti) posto della competizione, con gli Stade français Parigi - terzi con 31 punti - pronti ad approfittarne.
L'International Roller Cup è il campionato internazionale di pattini a rotelle che si svolgerà a Modena e sarà visibile in diretta TV e streaming su Nuvolari. Maggiori informazioni su questo importante evento internazionale con le sue competizioni sono disponibili nel nostro articolo: IRC International Roller Cup 2014.
Venerdì 28 novembre
ore 20.30 ─ Pro12 Rugby - Cardiff Blues VS Benetton Treviso
Commento di Libertucci / Macor
Sabato 29 novembre
ore 16.00 ─ Pro12 Rugby - Zebre Parma VS Edinburgh
Commento di Barca / Visentin
ore 18.00 ─ Top 14 - Toulon VS Clermont - DIFFERITA
Commento di Amodeo / Macor
ore 20.30 ─ International Roller Cup - Campionato di pattinaggio, in diretta da Modena
Domenica 30 novembre
ore 14.30 ─ Pro12 Rugby - Leinster VS Ospreys - DIFFERITA
Commento di Libertucci / Amodeo
ore 16.30 ─ International Roller Cup - Campionato di pattinaggio, in diretta da Modena
ore 18.30 ─ Pro12 Rugby - Munster VS Ulster - DIFFERITA
Commento di Libertucci / Amodeo
Lunedì 1 dicembre
ore 00.15 ─ Pro12 Rugby - Glasgow Warriors VS Newport Gwent Dragons - DIFFERITA
[notte tra lunedì e martedì]
Commento di Libertucci / Amodeo
Altri Sport
Altri Sport
Altri Sport