È sul mercato da fine marzo 2014 la nuova serie limitata Renault Clio R.S. EDC Monaco GP.
Seguendo il successo dei precedenti modelli, Clio R.S. 200 EDC è una serie limitata numerata riconoscibile dal marchio Monaco GP, mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra 2014.
La serie limitata Renault Clio R.S. EDC Monaco GP si contraddistingue per eleganza, design e soprattutto sportività. Non a caso sembra l'auto di un gentleman driver con il padiglione nero, i ricchi equipaggiamenti e gli esclusivi rivestimenti interni. Evidenziano ancora di più la sportività di Clio R.S. EDC Monaco GP lo spoiler nero posteriore e le animazioni esterne sulla lamina F1 e sul diffusore, sulle maniglie delle porte e sulle modanature, i cerchi in lega 17" Tibor o 18" Radicale. Sulle protezioni inferiori della scocca è inciso il badge Monaco GP.
Il nero è il colore prevalente degli interni smorzato solo dal grigio sport delle cinture di sicurezza. Portagoniste sono le sellerie Riviera in pelle con rifiniture grigie. I tappetini Renault Sport sono profilati in grigio e le soglie delle porte presentano la sigla Monaco GP.
Renault Clio R.S. EDC Monaco GP monta il propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli, accoppiato alla trasmissione a doppia frizione EDC a 6 rapporti. Basta un piccolo comando da parte del conducente per trasformare Clio R.S. EDC Monaco GP in una sportiva dalle incredibili performance. Ma non c'è solo la performance, ma anche comfort nella guida e consumi contenuti.
Per chi ama correre sui circuiti è disponibile, in opzione, l’efficace sistema di telemetria R.S. Monitor 2.0, che comprende la funzione R.S. Replay. Si tratta di un dispositivo che permette di creare e scaricare circuiti, visualizzarli su una cartina e registrare e riutilizzare tutti i dati registrati durante una prova su circuito e condividerli sui social network.
Renault Clio R.S. EDC Monaco GP è disponibile in 4 colorazioni:
.
Auto
Auto
Auto