Mégane R.S. 275 Trophy si distingue su tutta la linea: questa serie limitata dell'auto di casa Renault riesce ad essere persino più performante su circuito mantenendo allo stesso tempo la piacevolezza della guida quotidiana. Il telaio Cup sfrutta il potenziale del motore Renault Sport 2.0T, la cui potenza è portata a 275 cv. Conciliando in ogni istante eccezionali qualità di dinamicità e versatilità, Renault Mégane R.S. 275 Trophy è senza dubbio una delle sportive più complete del momento.
Patrice Ratti (Direttore generale di Renault Sport Technologies), commenta a proposito della Mégane R.S. 275 Trophy: “spingersi sempre oltre i limiti… È un’idea comune che muove tutti gli esperti appassionati di Renault Sport Technologies. Quando abbiamo deciso di sviluppare un’evoluzione di Mégane R.S., l’obiettivo non era soltanto migliorare le specifiche tecniche. Era necessario - prosegue Patrice Ratti - proporre un modello che si distinguesse, ancora più performante su circuito ma anche fruibile nella guida quotidiana. Coerenti con la filosofia che ci anima nelle gare automobilistiche, abbiamo cercato di migliorarci in ogni ambito per proporre soluzioni innovative e creare un’auto che diventasse un riferimento nella sua categoria. Capace di rispondere alle problematiche attuali in materia di controllo dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, risulta temibile su circuito, anche grazie al contributo dei partner tecnici che hanno lavorato in stretta sinergia con i nostri team.”
Mégane R.S. 275 Trophy è commercializzata in una ventina di Paesi nei cinque continenti (Australia, Regno Unito, Malesia, Germania, Sud Africa, Nuova Zelanda, ecc) disponibile anche in Italia a tiratura limitata.
Mégane R.S. 275 Trophy è dotata di un sistema avanguardistico per chi ama tracciare la propria guida. Si tratta di R.S. Monitor 2.0: un sistema senza equivalenti sul mercato che offre all’utente un campo infinito di possibilità. Funzionalità come l’acquisizione, il salvataggio e la condivisione dei dati su chiavetta USB permettono di vivere con passione ogni uscita su circuito.
Controllato dal grande touch screen 7 pollici (18 cm) del tablet multimediale integrato Renault R-LINK, R.S. Monitor 2.0 propone centinaia di informazioni utili per la guida. Potenza, coppia, temperature dell’aria, dell’olio e dell’acqua, pressione di sovralimentazione del turbo, apertura delle valvole a farfalla, pressione di frenata, angolo del volante: tutti questi dati possono essere visualizzati in tempo reale su display personalizzabili.
R.S. Monitor 2.0 offre anche la possibilità di misurare le prestazioni: accelerazione da 0 a 50 km/h, da 0 a 100 km/h, 400 metri partenza da fermo, 1.000 metri partenza da fermo e tempo di frenata da 100 a 0 km/h.
Nuvolari aveva presentato la galleria fotografica della Renault Mégane R.S. 275 Trophy in anteprima. Segui il link per visualizzarla!
Auto
Auto
Auto