Guida sicura in moto: la frenata d'emergenza
Assicurazione moto: le donne pagano di più
Salone di Ginevra - Volkswagen

Volkswagen ha presentato per il Salone di Ginevra 2011 tutta una serie di novità che stimoleranno gli appassionati (e non) del marchio tedesco.

 

Si parte con la nuova Golf Cabrio, versione con capote – in tela – della serie VI, che torna in auge dopo due generazioni di assenza.

 

Ulteriore gradito ritorno è sicuramente il concept che riprende una filosofia cara negli anni ’60, il Bulli. Il mitico e storico furgoncino che ha fatto la felicità di generazioni di “figli dei fiori e rocker” è stato riportato in auge con un prototipo che unisce moderno e classico. Il tutto senza gravare sull’ambiente visto il propulsore elettrico.

 

Presente anche un’ulteriore anteprima mondiale, con il restyling del Tiguan: nuovo stile e nuove motorizzazioni, ora con potenze che variano dai 122 ai 210 Cv per i 4 motori a benzina, e dai 110 ai 170 cavalli per i tre turbodiesel.

 

Volkswagen Bulli – Recensione

 

Volkswagen Golf Cabrio – Recensione

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Eventi Auto

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012, protagonista la nuova nata in casa Jaguar, la XF Sportbrake. I tratti distintivi di Jaguar si scorgono già dopo la prima occhiata. Siamo di fronte ad una “station wagon” che deriva direttamente dalla berlina sportiva Jaguar. Il risultato è nel notevole aumento di spazio non solo nell’abitacolo, ma anche nel bagagliaio, che offre un volume fino a 1.675 litri, una volta abbassati i sedili posteriori. Tradizione stilistica mantenuta fino al montante centrale. Da lì fino alla coda scopriamo una Jaguar tutta nuova, con finestrini laterali dai tratti filanti e con rifiniture lucide, che le donano un aspetto fluido e dinamico. I gruppi ottici esaltano il nuovo frontale rendendolo più grintoso e nello stesso tempo elegante come nel classico stile Jaguar. Si può scegliere tra due propulsori diesel Jaguar a trazione posteriore, entrambi gestiti da un cambio automatico a otto rapporti, in grado di combinare all’elevata potenza dei consumi ridotti. Il motore 2,2 litri, grazie al sistema Intelligent Stop-Start, è il propulsore Jaguar più efficiente di sempre.  Il 3,0 litri V6 a doppia turbina è disponibile in due varianti: la Diesel S da 275 CV  e 600 Nm di coppia è considerata il top della gamma, in grado di soddisfare il guidatore più esigente. L’abitacolo offre una grande qualità dei materiali, accurate rifiniture e tecnologie di ultima generazione e un comfort assicurato da sedili  più avvolgenti rispetto a quelli della berlina. Jaguar XF-Sportbrake, una Station Wagon al top di gamma, progettata nel rispetto dello stile e della tradizione di casa Jaguar. Guarda anche Range Rover Evoque
CONDIVIDI

Eventi Auto

Sara’ un mix di emozioni ,motori,concerti e solidarieta’ a colorare Reggio Calabria e il suo lungomare.Dal 30 maggio al 2 giugno infatti,si svolgera’ l’attesissimo Arcobaleno Motor Show 2009 presso la zona del Tempietto sul lungomare Falcomata’.Giunto alla 4 edizione e voluto fortemente dal presidente dell'Associazione Arcobalenovm Enzo Moscato l’evento,grazie anche alla disponibilita’ del Comune di Reggio Calabria ,non solo ospitera’ i Team mondiali della F1 Ferrari, F1 Toro Rosso, F1 BMW, Moto GP Ducati Corse, Moto GP Suzuki, Moto GP Bmw,ma , in questi 4 giorni ci saranno competizioni e dimostrazioni no stopche comprenderanno diversi eventi motoristici, tra i quali: Ferrari Challenger - Drifting - Sport prototipi - Prove dimostrative di Rally - Velocità su Pista - Abilità su Pista Prove dimostrative di vetture di Formula 3000, Formula Sport e F.3 - Prove dimostrative di Trial - Super Motard - Scooter - Minimoto - Gokart - Prove dimostrative dei Truck, Fuoristrada, il tutto intervallato con gli spettacoli motoristici mozzafiato degli stunt man della scuola acrobatica nazionale. Saranno presenti personaggi dello spettacolo come Barbara Chiappini, Antonella Bucci, Manuela Villa, Luca Barbarossa ed il pilota di F1 Giancarlo Fisichella in qualità di ospite d'eccezione.Concerti,cabaret e sfilate di bellissime ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Motor Show si alterneranno tra un rombo ed un altro,ma l’evento clou sara’ l'esibizione delle Ferrari Challenge del Trofeo mondiale Pirelli, pilotate dai piloti di F1 Giancarlo Fisichella ed Enrico Toccacelo.Inoltre si potra’ utilizzare il nuovissimo simulatore di F1 utilizzato dai piloti prima dei Gran Premi e messo a disposizione del pubblico.L’entrata avra’ un costo simbolico di 3 euro e l’intero incasso sara’ devoluto in beneficenza. Si aiutera’ cosi’ Giuseppe, un bellissimo bambino di tre anni colpito da una malattia gravissima,l'Atrofia Muscolare Spinale Tipo 1 e l'Istituto Unitas Cattolica, un'opera fondata da Suor Maria Grazia Gallingani, la "piccola" donna della speranza.Un'ottima occasione, per chi ha la passione dei motori nel sangue, per passare il ponte del 2 Giugno. A tal proposito: volete fare un viaggio in occasione della festa della Repubblica ma non avete idee al riguardo? Date un'occhiata ai consigli di MarcoPolo.tv sulle mete ideali per il ponte del 2 giugno
CONDIVIDI

Eventi Auto

Si avvicina il Salone di Ginevra e Suzuki ne approfitta per presentare al pubblico due nuovi modelli. Entrambe le auto nascono dal nuovo impegno di Suzuki che si basa sull’applicazione delle tecnologie più avanzate e il rispetto dell’ambiente. Partiamo con la G70, già presentata al Tokyo Motor Show con il nome di Regina. Rappresenta la nuova generazione di vetture compatte con i suoi consumi ridotti e i bassi livelli di emissione di CO2 grazie al peso ridotto. La G70 infatti si sviluppa in soli 730 kg grazie allo studio attento degli ingegneri Suzuki, che hanno puntato anche sul miglioramento del’efficienza aerodinamica. Il prototipo alimentato a benzina ha dato risultati più che soddisfacenti con i suoi 32 km con un litro e livelli di emissione di CO2 inferiori a 70 g/Km. Il secondo modello è la Swift Range Extender, che rappresenta l’evoluzione della Swift Plug-in Hybrid, già in mostra a Ginevra nel 2010. Presente al Tokyo Motor Show 2011 con il nome di Swift Hybrid EV. Quest’auto è in grado di percorrere ogni giorno una distanza pari a 20-30 km con una unica carica della batteria. Per ampliare l’autonomia della batteria si può utilizzare un motore-generatore che carica le batterie durante la guida. Rispetto ad un’auto con sola alimentazione elettrica, Swift Range Extender ha un pacco batterie agli ioni di litio più compatto. Questo si traduce in una maggiore leggerezza, una migliore capacità di ricarica e un costo più basso.
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv