Richiamate oltre 30 milioni di auto per airbag difettosi
Amichevoli del Celtic in diretta su Nuvolari e in streaming su Italia Smart
Schumacher, rubati dati e offerti ai media

Alcuni referti medici del campione tedesco sono stati rubati ed offerti ai media in cambio di soldi: a denunciare la faccenda è la famiglia di Michael Schumacher tramite la portavoce Sabine Kehm. "Chi offre questi dati sostiene che si tratti della cartella clinica di Michael. Non siamo certi - precisa Sabine Kehm - che i documenti siano autentici, tuttavia i documenti sono stati realmente rubati e il furto è stato denunciato''.

Interesse pubblico e Privacy

Le notizie sulla salute di Schumi sono riservate e la famiglia dell'ex-pilota della Ferrari ha fatto di tutto per non divulgare i dettagli dei referti. L'attenzione dei media è sempre stata alta e, nell'epoca del datagate, qualcuno ha pensato di vendere ai media le preziose informazioni: "le informazioni che riguardano Michael - viene specificato nella nota - sono riservate e non vanno pubblicate; agiremo per vie legali qualora tali informazioni dovessero essere divulgate".

Il furto dei referti

Anche i dettagli sul furto non sono noti: chissà che il ladro non decida di limitarsi a divulgare il suo piano d'azione. L'ipotesi è che alcuni documenti siano stati rubati dalla cartella clinica di Schumacher circa una settimana fa, durante il trasferimento dall'ospedale di Grenoble, Francia, al centro ospedaliero di Losanna, Svizzera. Durante questo passaggio, le informazioni dettagliate sul campione tedesco potrebbero essere passate per le mani di un malintenzionato.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Altri Campionati - Auto

Ospite alla Mercedes - che fornisce i motori alla Williams in Formula 1 - durante la corsa di DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) al Norisring della scorsa settimana, andata in onda live su Nuvolari domenica alle 13.30, Felipe Massa ha svelato la sua grande passione per la competizione DTM, uno degli eventi di motorsport europei più prestigiosi. È bene ricordare che il campionato DTM va in onda in diretta e in esclusiva su Nuvolari: su digitale terrestre, Tivùsat e in streaming gratuito su Italia Smart! Massa potrebbe passare al DTM Felipe Massa ha rivelato che aveva seriamente preso in considerazione di approdare al DTM già l'anno scorso, prima di entrare a far parte della scuderia Williams in Formula 1. Dopo gli 8 anni trascorsi in Ferrari, il pilota brasiliano ha dichiarato che la serie tedesca per vetture turismo era una possibilità concreta per la sua carriera: "Stavo seriamente considerando l'ipotesi DTM l'anno scorso, qualora non fossi rimasto in Formula 1", ha detto Massa. "Penso che sia un campionato grandioso, mi piace moltissimo e seguo sempre le gare perché è molto competitivo, lo guardo sin da quando ero bambino" continua il pilota brasiliano che conclude "mi piacerebbe molto correre in DTM nel prossimo futuro".
CONDIVIDI

Altri Campionati - Auto

Domenica 29 giugno al Goodwood Festival of Speed, i due campioni avranno la possibilità di tornare alla guida delle storiche auto con le quali hanno ottenuto il titolo iridato: Surtees guiderà la Ferrari 158 F1 del 1964, mentre Räikkönen la Ferrari F2007. Con queste vetture, i due campioni saliranno insieme la collina del Goodwood Festival of Speed Hillclimb: l'iniziativa è stata pensata per celebrare in modo speciale il 50° anniversario della vittoria di Surtees. Il Goodwood Festival of Speed Hillclimb Il Festival della Velocità (comunemente abbreviato FoS) si svolge ogni anno a Goodwood House - nel West Sussex, Inghilterra - tra la fine di giugno e l'inizio di luglio: il tema dell'edizione 2014 sarà "maniaci delle vittorie" e ospiterà dal 26 al 29 giugno sia vetture storiche sia recenti con la partecipazione di piloti provenienti da diverse competizioni. Formula 1: ci saranno piloti del calibro di Felipe Massa, Lewis Hamilton, Jenson Button, Kimi Räikkönen, John Surtees, Emerson Fittipaldi, Sir Jackie Stewart e Damon Hill 24 Ore di Le Mans: saranno presenti al Festival of Speed Emanuele Pirro, Andre Lotterer, Henri Pescarolo e Jackie Oliver Rally: Bjorn Waldegard, Didier Auriol e il mitico Sebastien Loeb NASCAR: la leggenda Richard Petty, il pilota più vincente della storia del NASCAR, insieme a Al Unser, Kenny Brack, Gil de Ferran e Dario Franchitti, vincitori della 500 Miglia di Indianapolis e Michael Waltrip, vincitore per due volte della Daytona 500 Due Ruote: ci sarà Giacomo Agostini, vincitore di 15 motomondiali, insieme a Freddie Spencer, Wayne Gardner, Chaz Davies e Dougie Lampkin. E questo elenco non è esaustivo: molti altri piloti prenderanno parte a questi 4 indimenticabili giorni.
CONDIVIDI

Auto

Stefano Domenicali lascia la Ferrari. Alla fine Stefano Domenicali si è dimesso dal suo incarico da team principal di Scuderia Ferrari. Il suo posto sarà preso da Marco Mattiacci. Le parole di Stefano Domenicali "Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. È ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità,  come ho sempre fatto, della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita. Infine, vorrei fare l’ultimo ringraziamento al nostro Presidente per avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni". Malcontento dei tifosi Ferrari Luca Montezemolo aveva già preso posizione dopo gli insuccessi della Ferrari nell'avvio del Campionato Mondiale di Formula 1 2014: è arrivato il momento di cambiare. Ma Stefano Domenicali non ha atteso e ha deciso di dimettersi anche alla luce del malcontento dei tifosi che lo ritengono la causa principale degli insuccessi della Ferrari.  
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv