Auto
Moto
News
Nautica
Altri Sport

Bugatti Veyron 16.4 – 431 km/h e versione esclusiva per Shanghai

Alpine torna alla 24 Ore di Le Mans
Solar Floating Resort

SRF: Solar Floating Resort . E' il nome di un concept ideato dal designer Michele Puzzolante, completamente alimentato da energia solare.

Convinto che il sole sarà la fonte energetica del futuro, Michele Puzzolante ha progettato un concept estremamente innovativo che potremmo vedere nei mari di tutto il mondo: un'isola galleggiante.

SRF è una costruzione che è insieme un' abitazione , uno yacht e un sottomarino , completamente autosufficiente grazie all'utilizzo di un impianto fotovoltaico assolutamenet innovativo.

L'isola galleggiante potrebbe regalare una marcia in più per i già lussuosi hotel che sorgono sulle spiagge più belle del mondo. Si tratta infatti di una costruzione ideata prendendo spunto dai più esclusivi hotel e yacht.

La parte sommersa permette di ammirare i fonda li e scorgere le specie marine che li abitano. L'interno ha una lunghezza di 20 met ri e permette di alloggiare 6 persone in due camere doppie e due singole, tutte con bagno privato.

A completare gli interni ci sono una grande cucina, un living e naturalmente la cabina di pilotaggio . All'esterno c'è un'area semicircolare dove rilassarsi o cenare al chiaro di luna oltre a 6 comodi lettini solari e una Jacuzzi con 6 posti.

Per ora si tratta solo di un progetto, ma considerando i 30.000 hotel e resorts sparsi per il mondo, potrebbe diventare presto una realtà.

Aggiungi ai preferiti
Stampa
PDF
Articoli Correlati

Recensioni

Si chiama Azzam ed è lo yacht più grande del mondo. Il primato di Eclipse, il super yacht del magnate russo e proprietario del Chelsea Roman Abramovic, è stato cancellato da questa nuova imbarcazione dal nome Azzam, che in arabo vuol dire "determinazione". Il super yacht Azzam è stato costruito dalla società tedesca Lurssen Yacht ed è stato varato il 5 aprile 2013. Il fortunato proprietario dello yacht più grande del mondo è il miliardario principe saudita Al-Waleed Bin Talal, che è già possesore di un altro super yacht, il Kingdom 5KR. Per saperne di più Azzam è lungo ben 180 metri, 17,5 metri in più rispetto a Eclipse. Il costo è di 500 milioni di euro rispetto ai 340 milioni di Eclipse. Ma oltre alle dimensioni incredibili, non è da sottovalutare la potenza di Azzam. Con un serbatoio della capacità di 1 milione di litri di carburante, Azzam può sprigionare 94000 cavalli di potenza e raggiungere la velocità massima di 30 nodi. I lavori di costruzione dello yacht più grande del mondo sono stati seguiti personalmente da Mubarak Saad al Ahbabi, ingegnere del principe saudita. Il design degli esterni e del ponte superiore è stato realizzato dallo studio di progettazione italiano Nauta Yachts. Per quanto riguarda i lussuosi interni, si sa solo che il salone principale è lungo 29 metri, mentre per ora il resto è top secret.
CONDIVIDI

Recensioni

Bobb Report, autorevole rivista americana dedicata al luxury lifestyle, che ogni anno seleziona i migliori nuovi prodotti e servizi lusso, ha assegnato a Wider 42' il premio "Best of the Best" nella sezione "Production Boats". Ma Wider 42' non è l'unica imabarcazione a ricevere il premio. Premiati anche Frauscher 1017 Gt, Azimut 45, Riva Iseo e Wally One, per "aver ridefinito con successo la categoria dei weekend-cruiser". Wider 42’, progetto nautico di Tilli Antonelli nato nel 2010, è stato disegnato da Fulvio De Simoni.  Si differenzia da altri yacht per il sistema automatico brevettato, che permette di raddoppiare le superfici calpestabili del pozzetto e ottenere una straordinaria stabilità in soli 12 secondi. Ultima versione del progetto è il Wider 42’ Cote D’Azur edition, presentato lo scorso maggio a Montecarlo, caratterizzato in particolare da un nuovo allestimento del pozzetto.
CONDIVIDI

Recensioni

Wider ha presentato a Montecarlo il nuovo Wider 42' Cote d'Azur Edition.  Ad un anno dalla presentazione in anteprima mondiale dell’open più innovativo e performante attualmente sul mercato, Tilli Antonelli ed il suo team propongono alcune interessanti novità a bordo del Wider 42’, rendendo l’imbarcazione ancor più efficiente, funzionale e flessibile per adattarsi a qualsiasi esigenza soprattutto in termini di energy saving.  Per il nuovo Wider si è puntato sull’utilizzo di motorizzazioni, forme aerodinamiche e materiali in grado di garantire risparmio sui consumi e minore impatto ambientale, grazie alla configurazione dello scafo cosiddetto "a scalini" (stepped hull) che permette alla barca di mantenere un assetto di navigazione altamente dinamico migliorando le prestazioni e garantendo una visibilità costante. Il nuovo Wider 42’ Cote D’Azur Edition rappresenta un’evoluzione del modello originale, grazie all'utilizzo del carbonio che alleggerisce ulteriormente l'imbarcazione.   Il nuovo allestimento del pozzetto  propone soluzioni intercambiabili tra loro per una ancor maggiore flessibilità. La dinette per il pranzo è interamente in carbonio e ha un tavolo con sollevamento elettrico, che può trasformarsi all’occorrenza in un comodo prendisole oppure in un’elegante chaise longue. La zona è inoltre servita da un mobile attrezzato a cucina esterna che include un lavandino, un ampio piano di lavoro centrale con piastra teppan-yaki per una cottura senza fiamma e un ice-box da 51 lt. amovibile, pensato per avere sempre a portata di mano bibite ghiacciate e frutta fresca. La nuova disposizione degli arredi esterni consente così di ospitare fino a 12 persone comodamente sedute.  Caratterizzato nelle linee dal celebre designer Fulvio De Simoni, il nuovo Wider 42’ inaugura la flotta e vara la categoria dei wider cockpit proponendosi come day-cruiser dalla forte connotazione design, da pilotare e godere in un incredibile mix di adrenalina e divertimento. Il Wider 42’ è infatti un vero e proprio parco giochi da vivere in mare aperto: le classiche sedute fisse in vetroresina, pesanti e ingombranti, sono sostituite da sedute gonfiabili che possono essere utilizzate anche come materassini e sedute galleggianti in acqua. Inoltre è possibile scegliere tra due diverse configurazioni per la poppa: la prima, allestita con moto d’acqua di 3,40 m in un garage scoperto; la seconda, con prendisole e hangar, che può contenere un tender (da 2,75 m) e offrire ulteriore spazio di stivaggio. Le configurazioni sono intercambiabili tra loro.
CONDIVIDI
Segui Nuvolari su:

Via Tiburtina 924, 00156 Roma tel. +39 06.43224.1 fax +39 06.43224.777 - Via Boccaccio 4, 20123 Milano tel. +39 02 55410.829 fax +39 02.55410.734

www.ltmultimedia.tv - corporate@ltmultimedia.tv