Super Fight League arriva sugli schermi di Nuvolari dal 28 aprile, ogni lunedì dalle 20.30 per 2 ore di pura adrenalina.
Super Fight League è una organizzazione nata in India nel 2012 per promuovere le Mixed Martial Arts (MMA). La Super Fight League è cresciuta incredibilmente in soli 2 anni tanto da diventare un vero e proprio punto di riferimento del settore e punto di attrazione per gli atleti delle Mixed Martial Arts di tutto il mondo.
Il primo evento firmato Super Fight League è andato in scena l'11 marzo 2012 con la presenza di due grandi nomi: Bob "The Beast" Sapp e James "The Colossus" Thompson. Alla fine dello stesso anno la Super Fight League ha stretto un accordo con Invicta Fighting Championship che rappresenta le migliori lottatrici indiane, specializzate in Mixed Martial Arts.
Sempre alla fine del 2012 la Super Fight League ha nominato come ambasciatrice della organizzazione la campionessa indiana di boxe, e vincitrice di una medaglia di bronzo alle olimpiadi, Mary Kom.
Le modalità di combattimento della Super Fight League si basano sul regolamento unificato Unified Rules of Mixed Martial Arts.
Ogni round ha una durata di 5 minuti, intervallati da un break di 1 minuto. Tutti i lottatori devono combattere con calzoncini della misura stabilita, non devono indossare scarpe né altro indumento che ricopra in qualche modo i piedi. I lottatori dovranno indossare dei guanti leggeri, che lasciano alle dita libertà di movimento. Durante il combattimento è necessario indossare un paradenti.
I combattimenti di Super Fight League si svolgono in una gabbia circolare, chiamata "O" Zone. La "O" Zone ha due cancelli per permettere l'uscita e l'entrata degli atleti.
Super Fight League sarà trasmesso in esclusiva su Nuvolari dal 28 aprile, tutti i lunedì alle 20.30, per 2 ore di pura adrenalina.
News
Altri Sport
Basket