Nuvolari porta la Telekom Cup 2014 in Italia. Il torneo tedesco, conosciuto anche come LIGA total! Cup, sarà visibile in diretta su Nuvolari: sul digitale terrestre al canale 224 e in streaming su Italia Smart (previa registrazione gratuita).
In onda il 26 e il 27 luglio 2014 dalla Imtech Arena di Amburgo, quella del 2014 è la sesta edizione della Telekom Cup: parteciperanno Bayern Monaco, Wolfsburg, Amburgo SV e Borussia Mönchengladbach. Il quadrangolare è caratterizzato da tempi di 30 minuti invece dei classici 45. In caso di pareggio potremo goderci i calci di rigore in stile shoot-out, modalità poco diffusa ma sempre spettacolare, che consiste in un "duello" tra portiere e giocatore: questi partirà palla al piede da una distanza di trentacinque metri dalla porta. Il giocatore è libero di avanzare con il pallone e può decidere in che modo cercare di battere il portiere, ad esempio superandolo con un dribbling.
I padroni di casa dell'Hamburger SV (Amburgo in italiano, abbreviato spesso in HSV) fanno parte della Bundesliga, la massima serie del campionato tedesco. Si tratta dell'unico club ad aver preso parte a tutte le edizioni del campionato dal 1963-1964 ad oggi. Dopo aver vinto la prima edizione della Telekom Cup nel 2009 cercheranno di accedere alla finale affrontando, nel match di apertura, il Wolfsburg.
Il VfL Wolfsburg, società di proprietà della Volkswagen e campione di Germania nel 2009, a sua volta cercherà di onorare la sua prima partecipazione al torneo.
I riflettori, però, saranno puntati soprattutto sui campioni del Bayern Monaco, squadra più titolata di Germania, in cui militano campioni del calibro di Ribéry, Robben e Lewandowski. Ad affrontare il Bayern ci sarà il Borussia M'Gladbach, una squadra con una storia importante: assieme al Borussia Dortmund - e secondo solo al Bayern - espone ben due stelle sulla propria maglietta ufficiale.
ore 18.30 - Amburgo SV vs VfL Wolfsburg
ore 20.30 - Bayern Monaco vs Borussia Mönchengladbach
ore 16.30 - Partita per il terzo posto
ore 18.15 - Finale
Altri Sport
Calcio
Altri Sport