Altri Sport
Grazie al successo che il wrestling TNA iMPACT sta ottenendo in Italia per merito di Nuvolari, gli Hardy Boyz hanno deciso di rilasciare un'intervista in esclusiva.
Noi di Nuvolari abbiamo pensato di sfruttare l'occasione per mettere direttamente in contatto i fratelli Hardys con voi: grazie ai social vi abbiamo chiesto quali domande rivolgere ai vostri idoli e abbiamo ricevuto centinaia di commenti e tweet dai fan degli Hardy Boyz.
Le domande degli italiani a Matt e Jeff Hardy
Abbiamo analizzato le vostre numerose richieste: le domande più ricorrenti sono state quelle relative al loro passato in WWE e ad un confronto con TNA. Molti di voi hanno invece chiesto qualche commento sulla loro carriera: match, vittorie più importanti e sconfitte più brucianti. Non mancano domande sugli allenamenti e sull'origine della loro passione per il wrestling. E poi, aneddoti, curiosità, commenti sul rapporto tra di loro e tanto altro.
Ringraziamo il nostro pubblico per aver risposto con tanto coinvolgimento a questo evento!
Abbiamo cercato di accontentare il maggior numero possibile di fan, raggruppando le domande per poi sottoporle a Jeff e Matt.
L'intervista di Nuvolari
Ecco la traduzione dell'intervista, con le risposte (in grassetto) che gli Hardy Boyz hanno dato alle vostre domande.
Ciao Hardy Boyz!
Come saprete, avete una gran popolarità in Italia, così abbiamo deciso di chiedere ai vostri fan italiani quali domande sottoporvi.
Iniziamo!
– Molti spettatori hanno lasciato dei commenti sulle vostre mosse più spettacolari, come i salti dalle scale. Quanto allenamento richiedono mosse di questo tipo? Non vi preoccupate del rischio e delle conseguenze?
(domanda di Mario RM Fiorillo, Alex Franzò, Vito Chimienti, Walter Toniolo)
Sono stati necessari anni di esperienza per arrivare a poter fare queste mosse senza infortunarci. Il rischio di farsi male c'è sempre, ma un fondamento del wrestling professionale e delle mosse acrobatiche è che si corrono rischi sempre calcolati e pianificati.
– Un argomento gettonato riguarda l'inizio del vostro interesse per il wrestling. C'è qualcosa che vi ha spinti a diventare wrestler? Come è iniziato tutto?
(domanda di Gianmarco Di Matteo, Claudio Tullo, Andrea Romano)
Matt – Sono sempre stato un appassionato di wrestling, ma quando Macho Man Randy Savage vinse il titolo mondiale WrestleMania IV sono diventato davvero un fan accanito...
Jeff – ...Anch'io in quel momento capii che volevo diventare un wrestler professionista.
– Quali erano i wrestler che ammiravate maggiormente?
(domanda di Fabrizio Todero, Aymane Mrheti)
Oltre al già citato Macho Man Randy Savage, sicuramente Sting, The Rockers e Shawn Michaels e Bret Hart.
– I vostri fan italiani ricordano tutti i vostri match. Quale vittoria ricordate con più entusiasmo? E quale sconfitta vi ha segnati di più?
(domanda di Iris Canino, Thomas Fabris, Giosuè Squillace, Jessica Bianchi, Raffaele Bilardi, Valerio Kemp Campoli)
Vincere il titolo WWE World Tag Team per la prima volta è l'emozione che più spicca. Un altro ricordo incredibile è sicuramente l'incontro di WrestleMania 25 dove abbiamo lottato l'uno contro l'altro. Fra tutti gli incontri, comunque, la nostra sconfitta al SummerSlam 2000 è quella che brucia di più perché non siamo riusciti a vincere il TLC match sul territorio di casa, nel North Carolina.
– Avete mai considerato di ritirarvi dal wrestling?
(domanda di Gianluca Fiorenza, Ale Cammertoni, William Seal)
Sì, ci abbiamo pensato. Tuttavia, invecchiando abbiamo capito che sarebbe bastato modificare il nostro approccio ai match.
– Come vi dicevamo, avete davvero un sacco di fan in Italia. Vi piacerebbe combattere un match live qui? Avete qualcosa in programma?
(domanda di Francesco Auletta, Francesco Mangiapane, Walter Toniolo, Mattia Cossa)
Sarebbe magnifico venire in Italia se si presentasse l'opportunità. Amiamo molto l'Italia e gli appassionati di wrestling italiani!
– Come vi siete sentiti a feudare l'uno contro l'altro in passato? Ci raccontate qualcosa del vostro rapporto al di fuori del ring?
(domanda di Gianluca Conte, Andrea Picariello, Lorenzo Pietro Baldassarre, Antonio Monfregola, Tato Hardy Sanz)
Ci inorgoglisce combattere l'uno contro l'altro e ci fa sentire bene perché ci fidiamo l'uno dell'altro. Quando siamo sul ring insieme, abbiamo entrambi in mente gli interessi dell'altro. Una cosa che ci riesce molto bene insieme è "creare": sia che si tratti di un match che di un episodio del nostro reality show, TheHardyShow.com, siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda in quanto a creatività finalizzata all'intrattenimento.
– Molte persone, sulla pagina Facebook di Nuvolari TV, hanno tirato in ballo la WWE. Quali differenze avete trovato tra WWE e TNA?
(domanda di Pietro Petruccelli, Rocco Roberto Brancaccio, Enrico Manenti, Giorgio Sammartano, Gianluca Lovero, Alex Lacroce, Andrea Casillo, Hassim Ajetovic, Ismaele Ciracì, Juan Manuel Mejia Rodriguez, Nicola Barelli, Luigi Strinati, Amar Eslam, Frediano Nigro, Roberto Schiavello, Alessandro de Lisi, Alessandro LA Piana, Alessio Crimi, Nevro Cerasani, Alessandro Miglietta, Alessandro Bevilacqua)
Entrambe realizzano spettacoli appassionanti e di qualità, ma nella TNA l'atmosfera è molto più rilassata e serena: si lavora meglio ed è qualcosa che apprezziamo molto.
– E infine... una domanda molto difficile: quale delle TNA knockouts preferite?
(domanda di Giorgio Sammartano)
Beh... naturalmente Reby Sky, la moglie di Matt, che ha partecipato al One Night Only della TNA.
TNA su Nuvolari
Vi ricordiamo che TNA iMPACT wrestling va in onda su Nuvolari, in TV su digitale terrestre (canale 224) e Tivùsat (canale 44) e in streaming su Italia Smart (previa registrazione gratuita). Per conoscere la programmazione del TNA iMPACT wrestling basta consultare la nostra sezione Guida TV dove scoprire gli orari della prima visione e delle repliche.