X-treme ci porta in Umbria, sui Monti Sibillini.
Siamo in compagnia del gruppo "Scialpinisti Sibillini" e con loro percorriamo i sentieri innevati che ci porteranno fino alla cima del Monte Argentella.
Ci vuole pazienza, tanta energia e forte dedizione per marciare con gli sci su questi percorsi imbiancati e poco battuti. La neve qui cade per molti mesi dell'anno e spesso, come in questa occasione, si è in presenza di nebbia piuttosto fitta e la temperatura è glaciale.
Questo del Monte Argentello è un itinerario piuttosto semplice, che in molti di noi, anche quelli non troppo allenati, con un po' di pazienza possono percorrere. E' molto frequentato e ritenuto molto sicuro rispetto al rischio valanghe.
L'importante è mantenere il passo e "abbracciare" la natura. Il paesaggio poco alla volta si staglia davanti a noi e con il solo suono del nostro respiro arriviamo in vetta.
Da questo punto la visione è mozzafiato, la natura avvolta nel candore dell'inverno è capace di donarci un senso di serenità che tante volte abbiamo cercato.
Ed è in questo senso di pace che cominciamo a discendere il costone della montagna, scivolando tra la nave morbida, illuminati dai raggi di sole.
X-treme è in onda su Nuvolari TV
Segui tutta la programmazione sulla Guida TV
Neve
Neve
Neve