Novità in casa Yamaha con il Tricity, la prima moto a tre ruote della casa motociclistica giapponese.
Yamaha Tricity dispone dell’innovativo sistema Leaning Multi Wheel (LMW) che garantisce stabilità alla moto. Anche chi non ha grossa dimestichezza con i mezzi a due ruote troverà nel Tricity il giusto mezzo per muoversi in libertà e senza timori.
La sensazione alla guida di Yamaha Tricity è la stessa di quando si guida un mezzo a due ruote grazie alla sospensione a parallelogramma montata dietro al frontale. Quando si entra in curva il sistema LMW consente alle due ruote anteriori di comportarsi come una ruota sola e assicurando una guida agile.
La sospensione a parallelogramma è associata ad una forcella teleidraulica cantilever con due steli separati per ogni ruota. Gli steli posteriori fanno da guida, mentre quelli anteriori provvedono all’assorbimento delle oscillazioni.
Yamaha Tricity ha un motore da125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, performante sia a bassi che ad alti regimi. I consumi sono controllati dall’iniezione elettronica YMJET-FI.
Ciliegina sulla torta è il peso di Yamaha Tricity: solo 152 kg che contribuiscono a renderlo ancora più leggero.
Yamaha Tricity arriva nelle concessionarie a partire dall’estate 2014 ad un prezzo che si annuncia inferiore ai 4.000 euro.
Quattro le colorazioni previste per Yamaha Tricity: Midnight Black, Mistral Grey, Competition White e Anodized Red.
Moto
Recensioni
Recensioni