La nuova creazione di Zaeta per lo Short Track di Paolo Chiaia sarà presente al Motor Bike Expo a VeronaFiere dal 18 al 20 gennaio 2013.
La Zaeta è una moto realizzata per le gare di Short Track, ma ora può circolare anche su strada. Zaeta infatti è la prima moto della categoria in Europa ad ottenere l’omologazione Euro 3.
Il costruttore di Zaeta, Paolo Chiaia, ha una lunga passione per lo Short Track, che risale agli anni settanta. Nel 2007 Paolo Chiaia insieme al meccanico Massimo Rizzo, al pilota Marco Belli e poi a Graziano Rossi, ha dato il via al suo progetto di costruzione di una moto leggera, da guidare di traverso, adatta a correre sia su sterrato che su asfalto.
Ed è così che è nata nel 2009 la prima Zaeta. Questo primo modello di Zaeta aveva un telaio essenziale e un motore Yamaha ed è stata presentata in occasione del Motor Bike Expo 2010 con una grande esibizione.
Nel 2010 viene prodotta la prima stradale firmata Zaeta, che monta un propulsore TM invece di quello giapponese Yamaha del modello precedente.
Il modello attuale in mostra al Motor Bike Expo 2013 è la Zaeta dt 530. Al nuovo progetto ha collaborato anche In-Motion, che si è avvalsa della sua esperienza in MotoGP. La nuova Zaeta ha un telaio in alluminio, un nuovo serbatoio e un codone che la rende una moto più leggera, aggressiva e performante.
Dalla Zaeta da gara deriva direttamente dalla versione stradale. Infatti è bassa, leggerissima e aggressiva adatta in città così come sui dislivelli. Imbattibile nel misto stretto, in città come su strade tortuose.
Allo stand Zaeta del Motor Bike Expo 2013 è esposta anche la dt 530 Urban Rebel in una versione colorata e del tutto nuova. Telaio e strumentazione sono in alluminio, il serbatoio è in metallo leggero e realizzato artigianalmente. Il codone è in carbonio è può essere personalizzato a seconda delle preferenze del cliente.
I cerchi e i raggi Kineo di Zaeta dt 530 Urban Rebel possono montare pneumatici tubeless. Termignoni firma lo scarico di derivazione agonistica, mentre la sospensione e la forcella sono Ohlins. Per finire Zaeta dt 530 Urban Rebel è stata realizzata una nuova sella Vibram.
Zaeta è al Motor Bike Expo 2013
Eventi Moto
Eventi Moto
Eventi Moto